Cerca e trova immobili
Incendio a Como, si spera per l'unica bambina superstite. «Trovati distesi su un grande letto»

ITALIAIncendio a Como, si spera per l'unica bambina superstite. «Trovati distesi su un grande letto»

20.10.17 - 12:30
Deceduto il padre e tre figli. Si è salvata la moglie del marocchino, ricoverata in una struttura di Como per problemi psichiatrici
Rescue Media
Incendio a Como, si spera per l'unica bambina superstite. «Trovati distesi su un grande letto»
Deceduto il padre e tre figli. Si è salvata la moglie del marocchino, ricoverata in una struttura di Como per problemi psichiatrici

COMO - Emergono nuovi elementi in merito alla tragedia familiare a Como: un uomo di nazionalità marocchina di 49 anni avrebbe volontariamente appiccato il fuoco all'abitazione in cui viveva con quattro bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni. Poi si sarebbe ucciso.

Per le ustioni e le intossicazioni riportate nel rogo, tre dei quattro bambini sono morti successivamente in ospedale, mentre la quarta, ricoverata a Cantù, resta in gravissime condizioni, ma, dopo oltre due ore di tentativi di rianimazione, sembra essere ripresa l'attività cardiocircolatoria della piccola di cinque anni. È stata trasportata all'ospedale Buzzi di Milano in condizioni critiche.

Si è salvata la moglie del marocchino, una donna di cui non è ancora stata resa nota l'età. Si sa solo che la donna ultimamente era stata ricoverata in una struttura di Como per problemi psichiatrici. Da tempo la famiglia era seguita a Como dai servizi sociali.

Inspiegabili al momento le ragioni del gesto. Il 118 e i Vigili del fuoco, intervenuti nell'abitazione all'ultimo piano di una palazzina di San Fermo della Battaglia, avrebbero trovato l'appartamento invaso dal fumo, e masserizie accatastate all'ingresso. I figli, soccorsi immediatamente, sono stati portati in tre ospedali diversi: due all'ospedale Sant'Anna di Como, uno al Valduce di Como, la quarta all'ospedale di Cantù.

Aggiornamento 13.18 - «Li abbiamo trovati tutti nella stessa stanza, distesi su un grande letto». A raccontarlo all'agenzia di stampa italiana ANSA è uno dei soccorritori entrati fra i primi nell'appartamento.
 


 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE