Cerca e trova immobili
Sbaglia manovra e vola nel piazzale sottostante, due feriti

CAMPIONE D’ITALIASbaglia manovra e vola nel piazzale sottostante, due feriti

07.08.17 - 10:49
La donna al volante avrebbe inserito la prima, anziché la retromarcia, abbattendo la ringhiera di protezione
Rescue Media
Sbaglia manovra e vola nel piazzale sottostante, due feriti
La donna al volante avrebbe inserito la prima, anziché la retromarcia, abbattendo la ringhiera di protezione

CAMPIONE D’ITALIA - Questa mattina, poco dopo le 9, un incidente ha coinvolto un’auto a Campione d’Italia. Il veicolo, uscendo dal posteggio, è volato nel piazzale sottostante.

Il conducente, anziché la retromarcia, avrebbe per sbaglio inserito la prima, abbattendo la ringhiera di protezione. Il veicolo, dopo un volo di circa tre metri, si sarebbe schiantato al suolo nel piazzale sottostante, rovesciato sul tetto.

Stando alle prime informazioni, alla guida dell’Audi immatricolata in Ticino c’era una persona anziana. Sul sedile del passeggero sedeva il marito.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza, un'automedica e il veicolo di comando, nonché un’ambulanza del servizio del Mendrisiotto (SAM), oltre ai pompieri di Lugano.

I due sventurati sono stati estratti dal veicolo e presi in consegna dal personale sanitario, che dopo le prime cure li ha trasportati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le loro condizioni non sono note, ma le ferite riportate non dovrebbero essere particolarmente gravi.

Il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso dalla Polizia locale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE