Cerca e trova immobili
Grandine e raffiche a 93 km/h su Brissago, frana in Vallemaggia

CANTONEGrandine e raffiche a 93 km/h su Brissago, frana in Vallemaggia

30.07.17 - 18:39
Diversi i disagi dovuti al maltempo, giunto improvviso dopo una giornata soleggiata. Senza corrente Palagnedra e Borgnone
lettore
Grandine e raffiche a 93 km/h su Brissago, frana in Vallemaggia
Diversi i disagi dovuti al maltempo, giunto improvviso dopo una giornata soleggiata. Senza corrente Palagnedra e Borgnone

LOCARNO - Un violento temporale si è abbattuto su Brissago, domenica, poco dopo le 17. Stando a quanto riferisce Meteo Svizzera sulla sua pagina Facebook una «valanga d’acqua è scesa con potenza dal Gridone, con raffiche massime registrate alle Isole di 93 km/h».

Temporali, grandine - Stando ad alcuni testimoni, sempre su Brissago, oltre alla pioggia è arrivata anche la grandine. Raffiche di vento, forti temporali e grandine sono segnalati anche nelle Centovalli (vedi video allegato). Le piogge, ora, anche se meno intense, si stanno gradualmente spostando verso il Sottoceneri.

Auto si ribalta sul tetto - Sempre a Brissago, attorno alle 17 si è verificato un incidente. Le cause non sono note, ma è forse proprio a causa della forte pioggia che un veicolo si è ribaltato sul tetto. Non sono note le condizioni dell'automobilista (foto in allegato).

E probabilmente è proprio a causa delle forti precipitazioni che si è verificata la frana a Cerentino, in Vallemaggia. Qui degli enormi massi sono caduti sulla strada rendendola inagibile.

Senza corrente Palagnedra e Borgnone - La Società Elettrica Sopracenerina comunica che a causa dei forti temporali che sono imperversati nel Locarnese, attualmente la linea primaria 16kV è fuori servizio nelle località di Palagnedra e Borgnone.

Il personale addetto ai lavori di ripristino si trova sul posto e sta facendo il possibile per eliminare i guasti al più presto e installare dei generatori dove necessario per ripristinare l’erogazione di corrente elettrica entro tarda sera.

La popolazione è pregata di non avvicinarsi e di non toccare fili o cavi elettrici caduti a terra in quanto vi è pericolo di venire in contatto diretto con la corrente elettrica.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE