Cerca e trova immobili
Cade dalla scala, ferito un operaio

MENDRISIOCade dalla scala, ferito un operaio

13.06.17 - 15:27
Per recuperarlo i pompieri hanno calato l'uomo su una barella mediante l'utilizzo dell'autoscala
Rescue Media
Cade dalla scala, ferito un operaio
Per recuperarlo i pompieri hanno calato l'uomo su una barella mediante l'utilizzo dell'autoscala

MENDRISIO - Martedì pomeriggio, attorno alle 14:15, presso il cantiere di una palazzina in costruzione in via Carlo Maderno a Capolago, è avvenuto un infortunio. Stando alle informazioni raccolte, un operaio intento a lavorare su una scala al terzo piano, per motivi da stabilire, ha perso l’equilibrio cadendo a terra.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM (Servizio Ambulanza Mendrisiotto) con un'ambulanza, un'automedica e il veicolo comando, che hanno subito prestato le prime cure allo sventurato. Per poterlo recuperare si è reso necessario l'intervento degli specialisti dell’Unità Intervento Tecnica dei pompieri di Mendrisio che, dopo aver adagiato il ferito in una speciale barella, l’hanno calato mediante l'utilizzo dell'autoscala regionale in dotazione ai Pompieri di Chiasso.

L’uomo è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non sono note ma, apparentemente, la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. Sul posto anche la Polizia Cantonale per gli accertamenti del caso e la Comunale per il disciplinamento del traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE