Cerca e trova immobili
Cade una gru, paura sulla Stabio-Arcisate

CONFINECade una gru, paura sulla Stabio-Arcisate

09.05.17 - 22:10
Fortunatamente non dovrebbero esserci feriti, anche se un operaio ha rischiato grosso
lettore tio.ch/20minuti
Cade una gru, paura sulla Stabio-Arcisate
Fortunatamente non dovrebbero esserci feriti, anche se un operaio ha rischiato grosso

GAGGIOLO - Verso le 19.30 una gru di sollevamento impiegata sulla tratta ferroviaria in costruzione a Gaggiolo si è ribaltata nel tentativo di sollevare una parte di ponte.

Nonostante le immagini davvero impressionanti riprese dal nostro lettore Andrea Righetti, stando al portale del quotidiano “La Prealpina” tutti i presenti sono rimasti illesi, anche se un operaio che era ai comandi della gru si è dovuto lanciare da un’altezza di 3 metri per evitare lo schianto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

pitone 6 anni fa su tio
Comunque come ovvio... previsto l'ennesimo ritardo...

navy 6 anni fa su tio
In Italia funziona tutto! Anche le gru fanno più attività contemporaneamente........ I ponti, fino al mese scorso, crollavano da soli dopo qualche anno di attività (autostrada). Ora crollano ancora prima di essere stati collaudati.

ilDanny 6 anni fa su tio
Risposta a navy
Vedrai che ora che sono finiti i soldi, anche da noi piano piano inizieremo a vedere queste cose

Orsettina 6 anni fa su tio
In ogni caso,l IMPORTANTE È CHE NESSUNO SI SIA FATTO MALE!!

negang 6 anni fa su tio
Lavori fatti di fretta e chiusura occhi su tanti dettagli, come per esempio la base di appoggio della gru, ho letto che più volte il manovratore della gru aveva detto che il terreno non era abbastanza consistente per non far affondare i bracci stabilizzatori nel terreno sottostante. Adesso ci saranno ritardi e sicuramente un ponte danneggiato ancora prima di essere messo al suo posto. Dal video si vede che prende una gran botta tutta la enorme arcata che doveva essere posizionata.

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a negang
Di fretta é un parolone, visto il tempo che ci stanno mettendo....Piu che altro fatto male. Chi in futuro passerà (se mai si passerà) da quella tratta dovra ricordarsi la preghierina.

negang 6 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Chiaro, di fretta da quando hanno ricominciato a lavorare. La prima volta hanno fregato tutti i soldi a disposizione e si sono fermati per anni dopo che hanno trovato amianto nella collina da forare. Poi hanno fregato i soldi dati dalla Svizzera alla regione Lombardia ( Formigoni & Company ) adesso pare stiano lavorando perché dovrebbero consegnare a fine anno ( dubito perché ho buttato l'occhio nel cantiere passando in auto e non mi pare che siano in fase avanzata. Comunque sia .. questo crollo determinerà ulteriori ritardi.

pitone 6 anni fa su tio
Oh le provano tutte per non finire questa tratta...
NOTIZIE PIÙ LETTE