Cerca e trova immobili
Rabadan, corteo in Viale Stazione: un successo

BELLINZONARabadan, corteo in Viale Stazione: un successo

26.02.17 - 14:45
56 vivaci e coloratissimi carri e guggen hanno sfilato a Bellinzona davanti a un pubblico divertito
Foto lettore
Rabadan, corteo in Viale Stazione: un successo
56 vivaci e coloratissimi carri e guggen hanno sfilato a Bellinzona davanti a un pubblico divertito

BELLINZONA - Dopo due edizioni non proprio fortunate, caratterizzate da una bella quanto fastidiosa neve, quest’anno il Rabadan ha potuto portare in scena il suo Grande corteo mascherato in una giornata all’insegna del bel tempo. Una gioia per tutti gli appassionati quanto per gli addetti ai lavori, che hanno potuto proporre con un grande sorriso quanto preparato in lunghi mesi di lavoro.

Questa 154esima edizione ha visto la partecipazione di 56 vivaci e coloratissimi carri e guggen arrivati da tutto il Ticino, come dal resto della Svizzera, grazie ai diversi ospiti. Su tutti quello reale di Re e Regina Rabadan, Renato Dotta è stato affiancato per la prima volta da Elisa Brenna. Con loro tutta la corte in festa.

Un Viale Stazione gremito è diventato un serpentone coloratissimo. Costumi, coriandoli, musiche e tanto divertimento. Diversi i temi di attualità portati sotto i riflettori: dalle vicende del Lac e del siluro nel lago di Lugano, al tema del lupo in Ticino, così come le sempre più numerose gite enogastronomiche e la crisi della BSI, le pale eoliche, AlpTransit, senza dimenticare le tradizioni che si perdono. Potevano mancare i radar? Tutto questo solo per cominciare.

E la festa non finisce qui. Alle 17.45 è in programma l’aperitivo al capannone eventi di Piazza del Sole, dove alle 18.15 verranno resi noti i risultati e i nomi dei premiati del corteo. Si prosegue alle 19.00 con il concerto dei Doppia Linea e poi festa fino all’1.00. Con questo entusiasmo, fino a martedì 28 febbraio, impossibile non divertirsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE