Cerca e trova immobili
Dall'Italia con l'auto noleggiata in Svizzera per spacciare droga, due arresti

CONFINEDall'Italia con l'auto noleggiata in Svizzera per spacciare droga, due arresti

05.01.17 - 12:12
Operazione antidroga delle Fiamme Gialle al valico di Ronago
Foto Guardia di Finanza - CO -
Dall'Italia con l'auto noleggiata in Svizzera per spacciare droga, due arresti
Operazione antidroga delle Fiamme Gialle al valico di Ronago

COMO - Operazione antidroga della Guardia di finanza di Como. Il 2 gennaio scorso le Fiamme Gialle hanno proceduto all'arresto di D.M., 31 anni, residente a Lipomo e uno staffettista, S.S. di 49 anni, residente a Beregazzo con Figliaro. I due erano diretti in Svizzera per consegnare marijuana e cocaina.

I due soggetti, con precedenti penali trra cui furto aggravato, spaccio di sostanze stupefacenti, riciclaggio, inosservanza del provvedimento dell'Autorità Giudiziaria ed evasione per non aver rispettato la misura restrittiva degli arresti domiciliari, sono stati intercettati dai militari a bordo di una Fiat 500 noleggiata in Svizzera.

Come riferisce la Guardia di Finanza, in tarda serata, giungeva nel comune di Beregazzo Con Figliaro una Fiat Panda che, poco dopo, ripartiva a velocità sostenuta in direzione Ronago verso il confine svizzero, seguita dalla Fiat 500 con targa ticinese. In prossimità del valico doganale, una prima pattuglia superava e fermava l’autovettura di coda ovvero la Fiat 500 al cui interno venivano rinvenuti 1,3 Kg di marijuana e 18 grammi di cocaina.

Poco dopo giungeva sul posto anche l'autovettura "staffetta" che, accortasi di quanto avvenuto e nonostante l'alt intimato dai militari, sterzava bruscamente per poi dileguarsi in stradine secondarie.

Grazie al ritrovamento del contratto di noleggio e degli elementi informativi già in possesso, i finanzieri risalivano allo "staffettista" che, una volta fermato, ammetteva di essere il conduttore della Panda sfuggita al controllo.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire altri 1,5 grammi di cocaina sulla custodia di un cd pronta per essere sniffata con banconote arrotolate, 7 grammi di marijuana, 5.600 euro e 400 franchi svizzeri nascosti sotto il comò e l'armadio della camera da letto, diverse carte di credito, 6 orologi di lusso.

I due spacciatori sono stati arrestati e condotti presso la locale Casa Circondariale con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE