Cerca e trova immobili

RIVERARimorchio rovesciato, la strada sgomberata in "meno di due minuti"

07.09.16 - 09:39
L'intera operazione di recupero dell'uscita autostradale di Rivera dopo l'incidente di lunedì, condensata in un "timelapse" di pochi secondi
Rimorchio rovesciato, la strada sgomberata in "meno di due minuti"
L'intera operazione di recupero dell'uscita autostradale di Rivera dopo l'incidente di lunedì, condensata in un "timelapse" di pochi secondi

RIVERA - Un rimorchio, che trasportava un rullo compressore da diverse tonnellate, rovesciato nel mezzo dell'autostrada; la circolazione completamente bloccata; numerosi mezzi di soccorso presenti sul posto; e la situazione che si risolve in meno di due minuti.

Ovviamente c'è il "trucco", ma le immagini che Valon Komoni, un nostro lettore che lunedì si è recato sul luogo dell'incidente a Rivera, armato di fotocamera e tanta pazienza, ci ha inviato rimangono comunque spettacolari. Nel video si possono infatti vedere tutte le sequenze di recupero del mezzo rovesciato e di ripristino della carreggiata condensate in un "timelapse" di soli 111 secondi.

Valon, videomaking e fotografia sono "solo" una passione o sono parte integrante della tua vita professionale?

«Ho lavorato come fotografo per Usgang per un paio d'anni per fare un po' di esperienza e ora realizzo video di questo tipo per passione, ma credo sia la strada giusta per me dato che non mi annoio mai. Purtroppo attualmente sono senza lavoro da un paio di mesi. Ho terminato la scuola di meccanico, ma non era la mia strada.»

Come hai realizzato il video? Quanto tempo effettivo si cela dietro a quei velocissimi 111 secondi?

«Le riprese del video sono durate in realtà per due ore consecutive. Poi ho impiegato un'oretta circa per prepararlo così come lo vedete ora.»

Ma si è trattato di un "caso" o realizzi spesso filmati di questo genere, su soggetti simili?

«Non avere un lavoro mi concede tanto tempo libero e la cronaca quotidiana mi interessa molto, in particolare quando si tratta di incidenti. In passato ho lavorato anche per aziende che utilizzavano veicoli pesanti e vedere come agiscono in queste situazioni è qualcosa che mi ha sempre incuriosito. Diciamo che riuscire a riprendere situazioni un po' "fuori dall'ordinario" mi entusiasma parecchio.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bontempone 7 anni fa su tio
Autista F1 del camion subito in galera!! Mezzi di soccorso molto in gamba.

Frankeat 7 anni fa su tio
Chissà se operai, meccanici e poliziotti si sono accorti di essere "spiati" :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE