Cerca e trova immobili
Grave frontale sulla strada del Monte Ceneri, due intrappolati tra le lamiere

RIVERAGrave frontale sulla strada del Monte Ceneri, due intrappolati tra le lamiere

12.08.16 - 06:36
Due le auto coinvolte. Sul posto polizia, pompieri e ambulanze
FVR/Franjo
Grave frontale sulla strada del Monte Ceneri, due intrappolati tra le lamiere
Due le auto coinvolte. Sul posto polizia, pompieri e ambulanze

RIVERA - È di due feriti gravi, ma non in pericolo di morte, il bilancio dell’incidente avvenuto venerdì mattina, attorno alle 4, sulla strada Cantonale del Monte Ceneri all’altezza del Fontanone.

Una 26enne del Luganese alla guida di un’Audi immatricolata in Ticino, che circolava in direzione di Rivera, per motivi da stabilire ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una Hyundai, anch’essa immatricolata in Ticino, che giungeva in quel momento.

Il violento impatto ha causato il ferimento dei due a bordo della Hyundai. Una 22enne e un 16enne avrebbero riportato ferite serie e per estrarli dalle lamiere si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Lugano con la pinza idraulica "Libervit". Illesa la ragazza alla guida dell’Audi.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano (un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando) e della Croce Verde di Bellinzona (un’ambulanza). La strada Cantonale è rimasta chiusa per circa un’ora per agevolare le operazioni di soccorso. La Polizia Cantonale, intervenuta con due pattuglie, ha effettuato i rilievi necessari.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE