Cerca e trova immobili

LOCARNOIntervento in Via Varesi, gli arresti sono quattro

02.08.16 - 17:19
Si definiscono le dinamiche e la natura dell'intervento di sabato sera della polizia cantonale ripreso da un inquilino di una palazzina. Sequestrato mezzo chilo di cocaina
Intervento in Via Varesi, gli arresti sono quattro
Si definiscono le dinamiche e la natura dell'intervento di sabato sera della polizia cantonale ripreso da un inquilino di una palazzina. Sequestrato mezzo chilo di cocaina

LOCARNO - Si chiariscono i contorni dell'episodio riportato ieri dai media locali accaduto sabato sera, 31 luglio, attorno alle 19.00, riguardante la scena di un arresto effettuato della polizia cantonale in via Varesi a Locarno.

Il video pubblicato su Facebook, in cui si vede l'intervento della polizia cantonale e il fermo di due uomini in un'autovettura con targhe italiane, è diventato virale ed oggi, dalla polizia cantonale e dal Ministero Pubblico, è giunto un comunicato stampa congiunto in cui si fa chiarezza sulle dinamiche e la natura dell'intervento.

Innanzitutto si apprende oggi che le persone arrestate sono state quattro e non due. Si tratta di una 44enne domiciliata nel Locarnese, di due 30enni e di un 28enne tutti residenti all'estero, tutti cittadini dominicani.

La polizia e il Ministero pubblico precisano che, dalla perquisizione effettuata nell'appartamento della 44enne, è stato rinvenuto oltre mezzo chilo di cocaina. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.

L'inchiesta di polizia avviata dovrà appurare il coinvolgimento degli imputati nel traffico e nello spaccio di cocaina nel Locarnese.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di Infrazione aggravata subordinatamente semplice e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Arturo Garzoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE