Cerca e trova immobili

BISSONEIncidente in galleria, il 41enne non è in pericolo di vita

25.05.15 - 13:18
Dalla polizia cantonale alcuni dettagli sulla dinamica dell'incidente accaduto lunedì mattina all'interno della galleria del San Nicolao
Incidente in galleria, il 41enne non è in pericolo di vita
Dalla polizia cantonale alcuni dettagli sulla dinamica dell'incidente accaduto lunedì mattina all'interno della galleria del San Nicolao

BISSONE - Non è in pericolo di vita l'automobilista che questa mattina, poco dopo le 05.15, ha perso il controllo della sua autovettura andando a sbattere contro la parete della galleria di San Nicolao dell'autostrada A2.

La polizia cantonale ha aperto un'inchiesta per ricostruire cause e dinamiche dell'incidente che ha visto protagonista un 41enne cittadino svizzero al volante di una Mercedes immatricolata in Italia.

Da quanto ricostruito fino ad ora, l'auto, che percorreva la carreggiata nord, ha inizialmente sfiorato il marciapiede destro, poi ha sbandato sulla sinistra, andando a collidere contro l'entrata della nicchia di emergenza. La vettura ha finto la sua corsa rivolta in contromano nuovamente sulla corsia destra.

Come detto, le ferite riportate dal 41enne sono gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita. L'uomo è ricoverato a Lugano.

L'autostrada è rimasta chiusa per circa un'ora per permettere ai soccorritori di liberare ed evacuare il ferito. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE