Cerca e trova immobili
Sequestrati in dogana sei chili di cocaina purissima

CHIASSO-BROGEDASequestrati in dogana sei chili di cocaina purissima

21.05.15 - 10:11
Una volta immesso sul mercato, lo stupefacente avrebbe fruttato oltre 2 milioni di euro
Foto Guardia di Finanza
Sequestrati in dogana sei chili di cocaina purissima
Una volta immesso sul mercato, lo stupefacente avrebbe fruttato oltre 2 milioni di euro

BROGEDA - Sei chili di cocaina purissima sono stati sequestrati lunedì mattina presso il valico autostradale di Brogeda da parte dei militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso in collaborazione con i funzionari doganali.

La droga viaggiava nascosta all’interno di un ingegnoso doppiofondo ricavato sotto il freno a mano di una Volkswagen Golf TDI, guidata da un 26enne cittadino francese.

L'uomo, diretto in Italia, è apparso nervoso durante la perquisizione del veicolo. La droga è stata scoperta da Dana, pastore belga malinois delle unità cinofile della Guardia di Finanza.

Il 26enne è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti. L'auto, denaro contante per complessivi 1010 euro e due telefoni cellulari sono stati sequestrati.

La cocaina, confezionata in 6 panetti rivestiti di cellophane, per effetto dei numerosi “tagli” che avrebbe potuto subire grazie all’elevato grado di purezza, una volta immessa sul mercato dei consumatori avrebbe fruttato oltre 2 milioni di euro. Sono ora in corso le indagini alla ricerca di eventuali complici dell’arrestato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE