Cerca e trova immobili
Auto sbanda e si schianta contro un muro, due feriti gravi

RIAZZINOAuto sbanda e si schianta contro un muro, due feriti gravi

19.04.15 - 09:18
Uno dei due è stato elitrasportato al Civico con la Rega, l'altro è all'Ospedale la Carità di Locarno
fvr/franjo
Auto sbanda e si schianta contro un muro, due feriti gravi
Uno dei due è stato elitrasportato al Civico con la Rega, l'altro è all'Ospedale la Carità di Locarno

RIAZZINO - Un grave incidente è avvenuto questa mattina, attorno alle 6:15, sulla strada Cantonale a Riazzino, all’altezza della rotonda nei pressi della stazione FFS.

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto una Honda immatricolata in Ticino, con a bordo due persone, un uomo ed una donna, stava circolando sulla strada principale proveniente da Riazzino. Giunto all’altezza della rotonda, per motivi da stabilire, il conducente ha perso il controllo del veicolo che ha sbandato andando a sbattere violentemente contro il muro un cemento armato.

I due occupanti sono rimasti intrappolati nelle lamiere e per estrarli si è reso necessario l’intervento del pompieri di Locarno con la pinza idraulica “Libervit”.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del SALVA con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando che hanno subito prestato le prime cure ai feriti.

Sempre in base alle prime informazioni entrambi avrebbero riportato ferite gravi, uno in modo particolare che è stato elitrasportato con la REGA all’ospedale Civico di Lugano.

Il secondo ferito invece è stato trasportato mediante ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale la Carità di Locarno.

La Polizia Cantonale ha subito chiuso il tratto di strada per agevolare le operazioni di soccorso e per permettere agli specialisti del Servizio Incidenti del reparto del traffico di fare i rilievi atti a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Una volta rimossa la vettura, i pompieri hanno provveduto alla pulizia della strada dalle sostanze inquinanti. L’intervento è terminato verso le 10:30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE