Cerca e trova immobili

LODRINOPorte aperte per i pompieri di Montagna delle Tre Valli e Pizzo di Claro

30.04.12 - 14:35
Foto FVR Valentina T.
Porte aperte per i pompieri di Montagna delle Tre Valli e Pizzo di Claro

LODRINO - Si è svolta ieri presso l'aeroporto di Lodrino la giornata di porte aperte dei pompieri di Montagna delle Tre Valli e Pizzo di Claro.

La giornata si è articolata con la presentazione al pubblico di una parte teorica nella sala Patriziale di Lodrino, e di una parte pratica a nord dell'aeroporto con l'esibizione dell'elicottero per l'incendio di boschi delle fiamme e trasporto di materiale e uomini.

Presenti anche i mini pompieri che hanno simulato un a seguire i pompieri del centro di soccorso di Biasca con una simulazione di un incidente stradale. Diversi i partecipanti alla manifestazione; la REGA era presente con un elicottero Agusta 109, la Tre Valli soccorso con la nuova ambulanza e il veicolo SANA BUS, stand di soccorso grandi animali sezione Ticino, la polizia con il veicolo di servizio e il furgone di comando.

La Pci 3Valli di Biasca era presente invece con diversi materiali, così come la colonna di soccorso UTOE di Biasca, i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale di Biasca con militi e diversi veicoli d'intervento, un stand dei Mini pompieri, i veicoli e attrezzatura dei pompieri di Montagna e un elicottero della Heli-TV con la benna per il spegnimento dei incendio di boschi. Un pubblico numeroso ha manifestato il suo apprezzamento verso l'iniziativa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE