Cerca e trova immobili

LOCARNOSanta Chiara, la ristrutturazione passa dalle mani dei bambini

19.10.17 - 16:24
La Clinica ha deciso di incaricare i bambini del centro extrascolastico Arca di dipingere alcune parti delle facciate della propria struttura
Santa Chiara, la ristrutturazione passa dalle mani dei bambini
La Clinica ha deciso di incaricare i bambini del centro extrascolastico Arca di dipingere alcune parti delle facciate della propria struttura

LOCARNO - Nell’ambito delle ampie ristrutturazioni in corso dal marzo 2017, la Clinica Santa Chiara sta procedendo al completo ritinteggio esterno della propria struttura. Attualmente la facciata sud è stata completata, mentre quella est (su via Cattori) è in corso di completamento.

Al fine di ravvivare ulteriormente la facciata sud e quella est, la Clinica ha deciso di incaricare i bambini del centro extrascolastico Arca di dipingere il bordo inferiore antistante il parcheggio delle biciclette “Bike-sharing della Città di Locarno, progetto muoviTI” e quello per i veicoli a due ruote della Clinica. Il tema direttore è “Il mio ospedale”.

A questa prima tappa ne seguirà un’altra in primavera 2018, dove ai bambini verrà messa a disposizione la fascia inferiore del lato est della clinica, separata in 4 parti di uguale lunghezza, dove i bambini potranno sbizzarrirsi e dipingere la loro versione delle 4 stagioni, dalla primavera, verso l’angolo di via Franscini, fino all’inverno, all’angolo con via Bramantino.

Per la Clinica, la partecipazione dei bambini al ritinteggio delle facciate è di fondamentale importanza anche per i rapporti che intende mantenere con il tessuto sociale della città.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE