Cerca e trova immobili
Da oggi l'uscita per Rancate cede il passo alla Cantonale. Ecco come appare

MENDRISIODa oggi l'uscita per Rancate cede il passo alla Cantonale. Ecco come appare

16.10.17 - 10:55
Aperto al traffico il nuovo collegamento, chiude lo svincolo provvisorio sull'A2. Per le prossime settimane è attesa l'apertura del collegamento in senso opposto
Ti Press
Da oggi l'uscita per Rancate cede il passo alla Cantonale. Ecco come appare
Aperto al traffico il nuovo collegamento, chiude lo svincolo provvisorio sull'A2. Per le prossime settimane è attesa l'apertura del collegamento in senso opposto

NUOVO SVINCOLO MENDRISIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

MENDRISIO - Un nuovo tassello è andato ad aggiungersi nel progetto per il completamento dello svincolo autostradale di Mendrisio. Da oggi, lunedì 16 ottobre, è aperto al traffico il nuovo collegamento che da Mendrisio porta a Rancate tramite la strada Cantonale. 

Ciò ha comportato la chiusura di quella che fino ad oggi è stata utilizzata come uscita provvisoria, all’altezza di Rancate, sulla semiautostrada SPA 394 Mendrisio-Stabio. 

Il nuovo tratto, reso visibile dalla segnaletica stradale, è "ricordato" agli automobilisti anche tramite le indicazioni sui pannelli a messaggeria variabile.  Come d'uso in queste circostanze è consigliabile la massima attenzione alla segnaletica esposta. 

Per le prossime settimane è attesa anche l'apertura al traffico del collegamento in senso inverso (Sud-Nord), che da Rancate porta a Mendrisio.

Nel frattempo proseguono i lavori di riorganizzazione dello svincolo di Mendrisio all’esterno dell’autostrada: prossimamente verranno messe in esercizio le nuove rotatorie dello svincolo di Mendrisio, come pure il nuovo cavalcavia.

Fonte video: Ti Press

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Non saranno certo le rotonde a ridurre il traffico in quanto tale.....poiché "più strade" fa quasi sempre il paio con "più traffico"....

Um999 6 anni fa su tio
Per Masta206, la tua osservazione è praticamente troppo ovvia per automobilisti come il sottoscritto e credo anche tu... quindi questi hanno fatto studi alti forse le classi li avevano dal 20º piano in su.

KilBill65 6 anni fa su tio
A parte l'autostrada nella zona di Mendrisio, trovo che finalmente dalla parte Italiana la ferrovia Stabio - Arcisate sia collegata....Pero' mi piacerebbe sapere quando partira' il tutto!!.....Speriamo non fra' anni......

Masta206 6 anni fa su tio
sinceramentte non ho capito a cosa serve fare un'uscita separata per rancate ed una, una per mendrisio e una per stabio.... 3 uscite???? tutto sto gran lavoro e poi non hanno pensato a fare un collegamento diretto che dalla superstrada di stabio vai diretto verso chiasso?
NOTIZIE PIÙ LETTE