Cerca e trova immobili
Riflettori puntati sul più grande seduttore della storia

LUGANORiflettori puntati sul più grande seduttore della storia

22.08.17 - 14:34
Poeti, scrittori, professori riuniti a Lugano per presentare Don Giovanni. Benvenuti a PiazzaParola
tio/20minuti
Riflettori puntati sul più grande seduttore della storia
Poeti, scrittori, professori riuniti a Lugano per presentare Don Giovanni. Benvenuti a PiazzaParola

LUGANO - L'inganno amoroso e la seduzione visti attraverso il mito di Don Giovanni. Dal 6 settembre avrà luogo la 7^ edizione del festival PiazzaParola che si suddividerà in tre serate in centro Lugano e tre serate al Teatro Foce; il tema di quest'anno sarà la figura che più si presta a diverse letture e interpretazioni: il Don Giovanni.

Tanti gli ospiti a questa manifestazione fra cui 8 scrittori, 2 poeti, 6 saggisti, musicisti, traduttori e attori. Si aprirà mercoledì 6 settembre con il filosofo Umberto Curi e il musicologo Stefano Castelvecchi. Il 7 invece sarà la volta della scrittrice Sveva Casati Modigliani che discuterà di seduzione, della e nella scrittura, del professor Carlo Caruso e di Gilberto Isella. l'8 settembre Marta Morazzoni parlerà delle vittime dell'inganno amoroso, mentre il 14 lo scrittore grigionese Arno Camenish presenterà il suo nuovo libro "La Cura"; invece il 21 la musicologa Lidia Bramani e la giornalista Leonetta Bentivoglio parleranno di amore e sesso in Mozart. Inoltre parteciperanno anche i poeti Andrea Bianchetti e Mia Lecompte e gli scrittori Philippe Ramy, Sandrine Fabbri e Giuliana Pelli Grandini.

Il Festival promosso e organizzato dalla Società Dante Alighieri di Lugano in collaborazione con il Dicastero Turismo ed Eventi della Città di Lugano, si pone come obiettivo quello di avvicinare il pubblico ai classici della letteratura e di contribuire alla conoscenza e diffusione delle quattro letterature svizzere.

Tutti gli eventi in programma per PiazzaParola sono totalmente gratuiti.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE