Cerca e trova immobili
Il destino del Centro Ovale? C'è chi sogna un cinema e chi una piscina

CHIASSOIl destino del Centro Ovale? C'è chi sogna un cinema e chi una piscina

14.06.17 - 20:10
Nella struttura, ormai da tempo, è attivo solo un negozio di estetica. Perché si è arrivati a questo punto? E come se ne uscirà? L'occhio di Ticinonline tra gli abitanti della città di confine
Tipress
Il destino del Centro Ovale? C'è chi sogna un cinema e chi una piscina
Nella struttura, ormai da tempo, è attivo solo un negozio di estetica. Perché si è arrivati a questo punto? E come se ne uscirà? L'occhio di Ticinonline tra gli abitanti della città di confine

CHIASSO – Al suo interno è rimasto solo un negozio di estetica. Fa quasi impressione passeggiare all'interno del Centro Ovale, ex Polaris, di Chiasso. La struttura commerciale, inaugurata a settembre 2011, è ormai abbandonata da tempo. Quale sarà il suo destino? Aziende come la Bravofly, ed è La Regione a riportarlo, avrebbero avanzato l'ipotesi di insediarvi gli uffici amministrativi. La stessa idea sarebbe venuta ad altre imprese. Tutto, per ora, resta aperto.

E pensare che all'inizio il numero di negozi presenti nel Centro superava la trentina. Oggi, il vuoto più assoluto. «Non rilasciamo alcuna dichiarazione», fanno sapere dalla direzione, interpellati sul futuro dell'edificio. Bocche cucite anche in Municipio.

Intanto, la gente di Chiasso si interroga. Perché si è arrivati a questo punto? Perché il progetto è naufragato in maniera tanto eclatante? E, soprattutto, cosa ne sarà della struttura? L'occhio di Ticinonline ha raccolto alcune impressioni tra gli abitanti della città di confine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Il più grande postribolo d'Europa! Ormai a Chiasso quello è l'unico business che ancora funziona.

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Un disco bar e chiamiamo 'voglia'....

Tato50 6 anni fa su tio
L'unico a trovare giovamento da questo "flop" è stato l'ex alto funzionario statale Coduri che, lasciando un posto sicuro, si è imbarcato nell'impresa di dirigere l'Uovo. Comunque dal fallimento non è che gli è poi andata così male perché, ritornando all'ovile, è stato nominato Cancelliere del CdS. A volte, per alcuni, le vie del Signore sono infinite !!!!!

comp61 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
esci dalla finestra entri dal portone col tappeto rosso.....

vulpus 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Condivido in toto. Mi chiedo come un dirigente possa uscire da un fallimento di questo tipo ed assumere una carica di cancelliere dello stato. O il cancelliere è una funzione che è solo simbolica, oppure a Bellinzona hanno le fette di salame sugli occhi. Altro esempio luminante il dirigente che ha avvallato Argo 1 e quando è uscito dall' amministrazione cantonale ha assunto la direzione di una azienda di trasporto. La politica ha strade invisibili ai più...

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Convengo assolutamente, ma certe pügnatt trovano sempre il loro cuerc, anzi, era già lì pronto in riserva, non si sa mai.

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Confermi quanto ho scritto a "vulpus". Conosco altri che dal pubblico al privato hanno tentato fortuna e nel tornare all'ovile non tutti hanno trovato la porta aperta !!

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Ciao vulpus, premetto che la persona in oggetto è molto capace e sicuramente il "fallimento" di questa avventura non è certo da addebitare a lui. Mi sembra che ci fossero già le premesse che qualche cosa non sarebbe andata come si prevedeva già subito all'apertura. È evidente che con molta probabilità qualcuno aveva già preparato un "paracadute di riserva" per evitare eventuali tonfi mentre per altri l'impatto con il suolo e la realtà non è stato dei più morbidi.

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a comp61
........e al 25 qualche "formicone" in più ;-)))

ivan1972 6 anni fa su tio
io mi ripeto ma ci farei un nUOVO Hotel!

francox 6 anni fa su tio
Sarà perché abbiamo troppo pochi negozi, e con orari di apertura insufficienti...

Bandito976 6 anni fa su tio
Una discoteca

comp61 6 anni fa su tio
piscina, spa, palestra, parco avventura con tirolese, ponte tibetano e ristorante con sella di capriolo . Avanti a chi ha l` idea "migliore"

Pepperos 6 anni fa su tio
Risposta a comp61
Uffici estorsioni tasse! Non paga ?direttamente in gabbia con palla incatenata al piede.

Pepperos 6 anni fa su tio
La struttura va abbattuta! Troppo oneroso sanare.

tirannosaurosex 6 anni fa su tio
Un bel centro asilanti ci starebbe veramente bene!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE