Cerca e trova immobili
Torna la neve a bassa quota

CANTONE/SVIZZERATorna la neve a bassa quota

28.04.17 - 07:34
Anche in Ticino, questa mattina, in molti hanno trovato un paesaggio imbiancato al loro risveglio
lettore tio/20 minuti - Arosio
Torna la neve a bassa quota
Anche in Ticino, questa mattina, in molti hanno trovato un paesaggio imbiancato al loro risveglio

CANTONE - Un risveglio inaspettato considerando che ci troviamo alle porte di maggio. Questa mattina, guardando fuori dalla finestra, c'è chi ha trovato pioggia e fulmini, ma anche chi - con stupore - ha aperto gli occhi su un paesaggio completamente invernale.

Una nostra lettrice ci ha trasmesso le foto da Monte Brè sopra Locarno, dove la neve è scesa copiosa. Le immagini arrivano anche da Bidogno, dove la neve continua a scendere. Tutto bianco anche a Besazio/Arzo. Se, quindi, nei giorni scorsi molti hanno tirato fuori dall'armadio la giacca pesante, oggi c'è anche chi dovrà tornare a spalare.

MeteoSvizzera aveva previsto ieri forti nevicate fino a basse quote. In Ticino la situazione dovrebbe migliorare durante la giornata, con un tempo soleggiato e ventoso. Le temperature resteranno però basse, con una massima prevista di 15 gradi. Sabato il tempo dovrebbe essere stabile, con un peggioramento nel pomeriggio di domenica. Il weekend lungo non si prospetta, quindi, all'insegna della primavera.

Disagi in autostrada - Complici le forti piogge (a tratti acqua neve), il traffico in autostrada questa mattina risulta fortemente perturbato con situazioni da bollino rosso tra la dogana di Chiasso Brogeda e Lugano. Un lettore ci segnala mezzi in difficoltà sulla strada Bidogno-Corticiasca, dove si superano i 10 centimetri di neve. È consigliato muoversi solo se muniti di gomme invernali o catene.

Mandate le vostre foto al numero whatsapp della redazione: 0763373500.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Frankeat 6 anni fa su tio
Redazioneeeeee, perché non mettete una didascalia ai video che almeno si sa dove sono stati filmati?

fapio 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
è tutto un "mordi e fuggi" .... non si prendono il tempo di aggiungere informazioni "secondarie".... una notizia dura poche ore e poi è già nel bidone della spazzatura...l'importante per loro il tuo "click" e... that's it!

rosi 6 anni fa su tio
Sole e caldo svegliatevi! Neve torna in dicembre, non è la tua stagione!

miba 6 anni fa su tio
Niente di eccezionale, è già successo anni fa (in maggio ed a quote più basse)

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Con "niente di eccezionale" stai dicendo che dalle tue parti nevica sempre a fine aprile fino a basse quote? Abiti nella Tundra Siberiana?

GI 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
miba ha ragione.....la neve fa spesso la sua capatina verso fine aprile inizio maggio.....

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Da me (1000 m) arriva quasi sempre una nevicata tardiva. Quest'anno l'effetto é accentuato dal fatto che due settimane fa sembrava estate, Ma era piu strano quel caldo di questa nevicata
NOTIZIE PIÙ LETTE