Cerca e trova immobili

BELLINZONALe lacrime di Kubi alla prima sulla sua vita

18.01.17 - 10:01
Commosso l'abbraccio con Amanda Sandrelli, ieri, al Teatro Sociale, dopo 10 minuti di applausi per lo spettacolo sul calciatore
Le lacrime di Kubi alla prima sulla sua vita
Commosso l'abbraccio con Amanda Sandrelli, ieri, al Teatro Sociale, dopo 10 minuti di applausi per lo spettacolo sul calciatore

BELLINZONA - Lacrime di commozione per Kubilay Türkyilmaz alla prima di "Kubi", spettacolo teatrale prodotto dal Teatro Sociale di Bellinzona e incentrato sulla vita e la carriera del noto calciatore.

Una bellissima storia, raccontata a Bellinzona da Amanda Sandrelli nel ruolo della mamma di Türkyilmaz. È proprio la Sandrelli ad abbracciare, a fine spettacolo, l'emozionato ex giocatore della nazionale, che ha lasciato che la sua vita venisse rappresentata su di un palcoscenico (come si vede nel video allegato, girato dal regista Carlo Sortino).

Gli oltre 10 minuti di applausi per la storia scritta e diretta da Flavio Stroppini e Monica De Benedictis, hanno ben inaugurato lo spettacolo incentrato sul racconto di quello che è un mondo prevalentemente maschile, visto con occhi femminili.

La storia si svolge l'8 giugno 1996, giorno in cui Kubi veste la maglia rossocrociata per la partita inaugurale degli Europei di calcio, Inghilterra-Svizzera a Wembley. Ma invece di essere ambientata in un campo da calcio è in un appartamento di periferia, dove, appunto, abitava la madre del calciatore.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE