Cerca e trova immobili
Ecco quale Ticino abbiamo trovato questa mattina

CANTONEEcco quale Ticino abbiamo trovato questa mattina

13.01.17 - 08:34
Il Cantone si è risvegliato sotto la neve. I fiocchi, caduti da Airolo a Chiasso, non hanno provocato particolari disagi alla circolazione. Strade e autostrade sono pulite. Bloccati i camion
Foto lettore
Ecco quale Ticino abbiamo trovato questa mattina
Il Cantone si è risvegliato sotto la neve. I fiocchi, caduti da Airolo a Chiasso, non hanno provocato particolari disagi alla circolazione. Strade e autostrade sono pulite. Bloccati i camion

BELLINZONA - Tavoli in giardino ricoperti dalla neve. Prati imbiancati. I rami degli alberi foderati di bianco. Tutto il Ticino, da Chiasso ad Airolo, si è risvegliato sotto un candido manto nevoso. La tanto attesa nevicata è finalmente arrivata, superando, in alcune zone del Cantone, i 5-10 centimetri annunciati, ma non provocando disagi al traffico, né particolari danni.

Più neve in Alto Ticino - I fiocchi sono caduti più copiosi sull'Alto Ticino. A partire da Biasca la coltre nevosa scesa nella serata e nella notte ha ampiamente superato i 15 centimetri.

Strade pulite - La neve, prevista con largo anticipo, non ha però provocato il solito caos su strade ed autostrade. Le vie principali erano perfettamente pulite sin dal primo mattino e non si segnalano problemi viari dovuti alla neve.

Camion bloccati - Il Tcs segnala alcuni problemi sull’A13, dove il tratto tra Bellinzona e Thusis è stato chiuso ai mezzi pesanti per le fitte nevicate che hanno coinvolto il Canton Grigioni. I Tir non possono circolare neppure sull’A2 e sono pertanto costretti a fermarsi nell’area di dosaggio di Giornico. L’equipaggiamento invernale per tutti i veicoli è naturalmente fortemente consigliato.

E tu, come ti sei svegliato? - Sono già molte le fotografie giunte in redazione che mostrano il risveglio imbiancato avuto dai nostri lettori. La nevicata ha provocato reazioni estasiate: «Finalmente è arrivata» ci scrive un nostro lettore. Mentre un altro sottolinea: «Che bello svegliarsi così». Vuoi contribuire anche tu alla nostra Gallery? Mandaci la fotografia del tuo paesaggio innevato al numero WhatApp di Ticinonline e 20 minuti: 076 337.35.00.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Belle foto, mi ha fatto piacere vederle... sulla mia spiaggia ora sono 27 gradi... :-)))

skorpio 7 anni fa su tio
allora farò sia un commento positivio che negativo, par condicio.. :-) neve bella da vedere, c'era anche bisogno per pulire un po l'aria. però... strade pulite ok, ma la scalinata stazione- cattedrale a Lugano, ghiacciata e alle 9 non c'era ancora nemmeno l'ombra di un operaio comunale, Grande Lugano... o quasi

giova70 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Non essere troppo pignolo! Hai perso l’occasione di usufruire della nuova Sassellina :-))?

skorpio 7 anni fa su tio
Risposta a giova70
per le verità l'ho presa...anzi l'ho dovuta prendere perchè appunto era impossibile scendere gli scalini...

gabola 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
e la grande lugano ti ringrazia...0 spese 1 guadagno...;)

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
si chiama Marketing :-)

giova70 7 anni fa su tio
Finalmente sei arrivata! Avevamo bisogno di pulire un pochino l’aria! ma principalmente bagnare il terreno che ultimamente era a rischio incendi! e questo mi preoccupava. grazie SSG che hai ringraziato chi questa notte ha lavorato x noi!

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Adesso basta però neve, 23 gradi come a Natale :-)

Gio 7 anni fa su tio
Certo che se diventa un'eccezione anche la neve, siamo messi male..... Però stamattina è bello perché tutti parlano della neve e non delle proprie disgrazie...... :-)

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
hai ragione, eppure c'è chi riesce trovare sempre qualcosa di negativo da scrivere! Un po' di positività. Un grande complimento a tutti quelli che stanotte hanno lavorato per rendere puliti marciapiedi e strade. Grazie.

stricnina 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
si, infatti questa notte da Biasca ad Airolo la strada era un bijoux

Corsica 7 anni fa su tio
per cosi poco sprecate pagine per niente

elvicity 7 anni fa su tio
Risposta a Corsica
devono pur scrivere qualcosa... comunque meglio questo che un'altro disastro da qualche parte
NOTIZIE PIÙ LETTE