Cerca e trova immobili

MINUSIO«L'Esplanade chiude, ma si valuta la ristrutturazione»

13.09.16 - 15:20
Non tutto è perduto anche per i 38 dipendenti: «Si sta valutando il reinserimento del personale in esubero»
«L'Esplanade chiude, ma si valuta la ristrutturazione»
Non tutto è perduto anche per i 38 dipendenti: «Si sta valutando il reinserimento del personale in esubero»

MINUSIO - Ticino Hotels Group conferma la chiusura dell'Esplanade Hotel Resort & Spa, di Minusio (come anticipato da Ticinonline) dal 1 ottobre 2016.

«La decisione - comunica la Direzione - è stata presa dal Gruppo dopo una serie di valutazioni degli ultimi mesi che hanno evidenziato alcuni aspetti impattanti il territorio e la qualità dei servizi offerti».

Non tutto sembra perduto per il lussuoso albergo sul Lago Maggiore. Il Gruppo, infatti, sta ora valutando l’opportunità di una ristrutturazione «a basso impatto ambientale» al fine di adattare la struttura «alle esigenza di una clientela maggiormente sfidante».

Una chiusura decisa non a caso, e che permetterà all’albergo di «superare il periodo di “lavori in corso” determinati dal cantiere nelle immediate vicinanze».

Il lavoro dei 38 dipendenti dell'Esplanade, inoltre, potrebbe avere un futuro anche oltre il primo ottobre. Il Gruppo assicura infatti che «si sta valutando il reinserimento del personale in esubero». Non devono disperare nemmeno i clienti che hanno già prenotato un soggiorno presso questo albergo: «Saranno indirizzati verso le altre strutture del gruppo», assicura la Direzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leopoldo 7 anni fa su tio
centro per esilanti?
NOTIZIE PIÙ LETTE