Cerca e trova immobili
Una Pokésfilata da più di cento partecipanti per #ticinoGO

CANTONEUna Pokésfilata da più di cento partecipanti per #ticinoGO

25.07.16 - 14:38
Prossimi appuntamenti a Bellinzona e Locarno
Foto denizbaraner
Una Pokésfilata da più di cento partecipanti per #ticinoGO
Prossimi appuntamenti a Bellinzona e Locarno

LUGANO - È il primo raduno del genere in Ticino ma è lecito pensare che non sarà l'ultimo e, per essere un esordio, possiamo dire che è andato decisamente bene.

Con l'hashtag #ticinoGO un centinaio abbondante di persone si sono trovati per una caccia al Pokémon sulle sponde del Ceresio. Punto di ritrovo: il LAC. Gli allenatori si sono successivamente spostati direttamente sul lungolago per continuare la caccia di gruppo, resa più fruttuosa anche grazie alle esche piazzate dai giocatori stessi.

Come mostrato nel video c'è anche chi ha preso molto seriamente la ricerca dei pokémon, tanto che ha portato con sé anche i cellulari dei propri amici.

Come ci racconta uno degli organizzatori, lo YouTuber ticinese Deniz Baraner, «tutto è partito da Facebook». «Siamo davvero contenti per il risultato ottenuto, e ringraziamo tutti coloro che sono venuti. Prossimamente ci saranno altri raduni a Bellinzona e Locarno» fa sapere l'amministratore della pagina di Facebook "Pokémon Go Ticino", che conta già più di 2'000 "mi piace". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE