Cerca e trova immobili
La pioggia non ferma la passione: tutti con la Nazionale

CANTONELa pioggia non ferma la passione: tutti con la Nazionale

25.06.16 - 15:38
Le immagini da Giubiasco,Lugano e Bellinzona dove tanta gente si è ritrovata per assistere alla partita tra Svizzera e Polonia
FVR / M. Franjo
La pioggia non ferma la passione: tutti con la Nazionale
Le immagini da Giubiasco,Lugano e Bellinzona dove tanta gente si è ritrovata per assistere alla partita tra Svizzera e Polonia

GIUBIASCO - Oggi la Nazionale rossocrociata può scrivere una pagina importante della propria storia nell’ottavo contro la Polonia. È infatti dal 1954, anno dei Mondiali di Berna quello del miracolo tedesco, che la Svizzera non si qualifica per un quarto di finale di un torneo internazionale.

Oggi la Svizzera può quindi riscrivere la storia a Saint-Etienne. Un miracolo rossocrociato a cui credono i tanti tifosi che si sono dati appuntamento, a partire dal primo pomeriggio, davanti ai maxi schermi di tutto il Ticino.

600 a Giubiasco - Nonostante la pioggia. Nonostante il temporale. La passione rossocrociata prevale su tutto. Sono in più di 600 gli appassionati presenti a Giubiasco, che tifano, e soffrono agghindati di rossocrociato. In tanti con l’ombrello all’esterno, perché il posto sotto il capannone è esaurito. Ma va bene anche così. Tutti sono pronti a scambiare volentieri un po’ d’acqua presa (eufemismo), con una rete svizzera. Un sacrificio accettabile.

Con l'ombrello anche a Lugano - Tanta, tantissima gente anche in piazza Mercato a Lugano. Anche qui la pioggia scende copiosa e i tifosi devono proteggersi con ombrelli e affini. Ma anche qui la voglia di Nazionale è più forte della pioggia.

BelliEstate esplode per la rete di Shaqiri - Tanta sofferenza e finalmente, dopo 81 minuti, la felicità. La rete di Shaqiri ha fatto esplodere di gioia i tanti tifosi che si sono dati appuntamento davanti allo schermo gigante della capitale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Forza Germania

moma 7 anni fa su tio
Scusate, senza volere essere niente, ma a me fa sempre un certo effetto vedere in giro auto targate TI (CH)con sbandieramenti dell'Italia, Portogallo, Croazia, Turchia e via. Lo so che è giusto anche cosi, ma a me fa effetto e non so.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a moma
Hai due opzioni per risolvere questa cosa: andare da un bravo psicologo o non uscire di casa quando giocano le altre nazionali... :-))))

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a moma
oh mio ddio. o hai molti problemi (ma tanti) o non ne hai nessuno. in ogni caso fatti vedere.

moma 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
calma calma, mi fa effetto positivo, di soddisfazione, di fierezza........d'altronde quando vince la Svizzera in Italia o ecc ecc non ci sono tanti caroselli svizzerotti, questo significa che. Non so se mi spieggo, si che mi spieggo. Ciau

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a moma
nemmeno il coraggio delle proprie stronz... "Lo so che è giusto anche cosi, ma a me..." ma dddaiiiiii ahahahahah che figura

tazmaniac 7 anni fa su tio
Come al solito, quando è il momento di ... are, non c'è più m..a Possibile, che mai una volta siamo capaci di fare il colpaccio, soprattutto quando è alla nostra portata. Bastava non regalare il primo tempo agli avversari e mettere nel sacco le occasioni nei supplementari.... Peccato. Ennesima grande occasione buttata alle ortiche.

paolino1962 7 anni fa su tio
siamo al solito. tante azioni gol, tante aspettative e la frustrazione di sempre perdere!!!! è inutile dominare per poi perdere. bisogna essere più spavaldi e concretizzare, così è inutile, polli !!!!! inutile trovare le solite scuse! e sì che la grana e i premi ci sono! dire che hanno giocato bene è inutile, importante è vincere!

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a paolino1962
paolino, la "grana" determina i risultati in un altro modo come è già capitato e capiterà ancora. Purtroppo è uno sport dove vince chi "scuote" la rete una volta in più; l'hanno fatto gli altri quindi, anche se malincuore, facciamocene una ragione ;-)

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a paolino1962
È molto meglio saper giocare bene che vincere, mentre la prima situazione è durevole la seconda è solo fortuna. La Svizzera ha fatto una partita straordinaria, è cresciuta e la rivedremo più matura tra due anni al mondiale. La Polonia non arriverà da nessuna parte con il gioco che ha mostrato.

Numeri primi 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Giusto alla fine le reti si contano e non si pesano, peccato chissà ancora quanti anni dovremo attendere!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE