Cerca e trova immobili
Grande pubblico per il mondiale XCAT

LUGANOGrande pubblico per il mondiale XCAT

05.06.16 - 20:41
Sono stati 15mila gli spettatori che hanno ammirato la terza prova del mondiale 2016 UIM XCAT World series
Foto lettore
Grande pubblico per il mondiale XCAT
Sono stati 15mila gli spettatori che hanno ammirato la terza prova del mondiale 2016 UIM XCAT World series

LUGANO - A parte un incidente che non ha tuttavia provocato feriti, oggi è andato in scena a Lugano lo spettacolo delle XCAT.

Per la città sul Ceresio il finesettimana che sta per concludersi è stato particolare. Infatti è proprio sulle acque del lago di Lugano che si è tenuta la prima gara di offshore in territorio svizzero.

L'evento ha destato interesse e curiosità: sono state 15.000 le persone che hanno affollato il lungolago, le aree di ospitalità, le piazze con i maxischermi e anche la cerimonia di premiazione, funestata da un temporale improvviso che però non ha fermato l'entusiasmo per l'evento e gli applausi ai vincitori.

Mentre il Lugano GP rinnova l’appuntamento al 2017 nel weekend del 7-9 luglio, come annunciato dal Sindaco On. Marco Borradori, il mondiale XCAT prepara una delle trasferte più lunghe dell’anno: dal 23 al 25 settembre infatti il circus segnerà un altro esordio, con la prima gara di sempre in Corea del Sud nella capitale Seoul.

Per la cronaca: ha vinto, ancora una volta, l’equipaggio emiratino formato da Arif al Zaffein e Nadir bin Hendi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
Mai vi andrò ad un'evento di questo genere e per molte cause/concause.

Meridiana 7 anni fa su tio
Complimenti agli organizzatori e alle autorità che hanno permesso queszto evento spettacolare e che ha portato molti appassionati e turisti !Peccato che il governo cantonale per domenica ha negato l'apertura dei negozi ! Bel contributo all'economia locle ...... Sperima che entro l'anno prossimo cambiano idea ! buona settimana
NOTIZIE PIÙ LETTE