Cerca e trova immobili
Fumano sul treno, doccia imprevista per i passeggeri

SVITTOFumano sul treno, doccia imprevista per i passeggeri

18.10.17 - 20:41
Gli occupanti di un treno della Südostbahn hanno avuto una sgradevole sorpresa, domenica scorsa, in Canton Svitto
Keystone/lettore 20Minuten
Fumano sul treno, doccia imprevista per i passeggeri
Gli occupanti di un treno della Südostbahn hanno avuto una sgradevole sorpresa, domenica scorsa, in Canton Svitto

SVITTO - Un vagone invaso da una nebbiolina umida: i passeggeri di un convoglio della Schweizerische Südostbahn AG (SOB) hanno vissuto un viaggio travagliato domenica sera fra le località svittesi di Pfäffikon e Einsiedeln dopo che il sistema antincendio del treno si è attivato.

«Dei giovani, fumando nelle toilettes, hanno attivato il rilevatore di fumo», ha dichiarato la portavoce della compagnia ferroviaria Brigitte Baur ai colleghi di “20 Minuten”. SOB che ha di conseguenza proceduto a una denuncia. «Stiamo analizzando il materiale video che abbiamo a disposizione», ha aggiunto. Dopo il misfatto, i colpevoli si sono immediatamente dati alla fuga.

«I passeggeri non sono mai stati in pericolo», afferma ancora Brigitte Baur. Benché l’incidente sia stato parecchio sgradevole, la SOB si dice soddisfatta del fatto che il sistema antincendio abbia funzionato a dovere. Ogni anno la compagnia è comunque confrontata a 2-3 casi simili a questo.

Il vagone verrà tolto dal traffico ferroviario per diversi giorni al fine di riparare il sistema antincendio. Tutto ciò avrà un costo, che potrà anche superare i 10’000 franchi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE