Cerca e trova immobili
Turista salvato in extremis dall’arrivo del treno

BERNATurista salvato in extremis dall’arrivo del treno

25.07.17 - 19:47
Un automobilista si è ritrovato bloccato sui binari a Interlaken. Grazie a diversi passanti, il convoglio in arrivo ha potuto fermarsi in tempo
20 Minuten
Turista salvato in extremis dall’arrivo del treno
Un automobilista si è ritrovato bloccato sui binari a Interlaken. Grazie a diversi passanti, il convoglio in arrivo ha potuto fermarsi in tempo

INTERLAKEN - Sembra la scena di un film quella accaduta lunedì sera in un passaggio a livello di Interlaken (BE), fortunatamente un film a lieto fine. Sul video di “20 Minuten” si vede una Mercedes nera bloccata fra le barriere bianche e rosse. Con il sopraggiungere di un convoglio delle FFS, diversi passanti si sono messi a urlare al conducente di abbandonare immediatamente il proprio veicolo.

I più coraggiosi hanno addirittura superato le barriere per aprire la portiera dell’auto e portare in salvo gli occupanti. Per fortuna, e grazie ai cenni fatti al macchinista del treno, il convoglio si è fermato in tempo senza investire il veicolo.

«Bisogna fare qualcosa» - Tanja Müller ha assistito alla scena: «Penso si trattasse di un turista. Se non ci fossero stati i passanti, non so come sarebbe finita». Secondo la donna, non è la prima volta che un fatto del genere accade in quel passaggio a livello. «Bisogna fare qualcosa per evitare che possa succedere di nuovo, con un epilogo magari tragico».

La Polizia cantonale bernese ha confermato i fatti: «Per cause ancora da chiarire, un’auto immatricolata all’estero si è trovata fra le barriere di sicurezza abbassate sulla Marktgasse», ha spiegato la portavoce Sidonie Perroud. «Nessuno è rimasto ferito».

Caso simile l’anno scorso - Lo scorso settembre, una coppia di turisti arabi si era ritrovata anch’essa bloccata fra le barriere di un passaggio a livello di Interlaken. Due ginevrine erano venute in loro aiuto, evacuando la coppia proprio prima che il convoglio urtasse la loro auto (vedi articolo correlato).

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE