Cerca e trova immobili
«Temevo mi avrebbe distrutto il parabrezza»

SVIZZERA «Temevo mi avrebbe distrutto il parabrezza»

31.05.17 - 21:21
Violenti temporali hanno colpito nel tardo pomeriggio la Svizzera interna. Una violenta grandinata si è abbattuta su Thun, mentre una bomba d'acqua è esplosa ad Yverdon
Lettore 20 Minuten
«Temevo mi avrebbe distrutto il parabrezza»
Violenti temporali hanno colpito nel tardo pomeriggio la Svizzera interna. Una violenta grandinata si è abbattuta su Thun, mentre una bomba d'acqua è esplosa ad Yverdon

BERNA - Caldo in Ticino. Grandine, fulmini, acqua a catinelle e addirittura una bomba d'acqua in Svizzera interna. Sono impressionanti le immagini che arrivano da Oltralpe e che mostrano il passaggio di un vero e proprio uragano in diverse regioni del Paese.

Chicchi grossi come noci - «Temevo mi avrebbe distrutto il parabrezza». Sono le parole di un lettore di 20Minuten che si è trovato in mezzo alla tempesta a Thun, colpito da chicchi di grandine grandi come noci. In pochi minuti i numeri di soccorso hanno registrato una cinquantina di chiamate per cantine o lavanderie allagate, ruscelli usciti dagli argini e strade inondate, ha riferito la polizia cantonale.

 Bomba d'acqua a Yverdon - Ma la cittadina bernese non è l'unica località colpita dal maltempo. A Yverdon è infatti esplosa una bomba d'acqua. Intorno alle 19.30 la pioggia è stata talmente forte che gli automobilisti sull'autostrada A1 hanno dovuto fermarsi o circolare a passo d'uomo. La polizia vodese ha pure dovuto chiudere la galleria di Pomy a causa dell'inondazione.

Temporali in tutta la Svizzera - I temporali si sono scatenati un po' in tutta la Svizzera. Messaggi di allerta meteo, di livello 2 su 3, sono stati emessi per diversi cantoni. A rischio anche i Grigioni, dopo le inondazioni avvenute nella notte tra lunedì e martedì a St. Moritz. Le autorità si aspettano ulteriori intemperie.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fuoridalgregge 6 anni fa su tio
E qui neanche una goccia accidenti.... :-(

GI 6 anni fa su tio
Risposta a fuoridalgregge
meglio così, certi eventi (come la grandine) distruggono lavoro (e reddito) di un'intera stagione...

fuoridalgregge 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Chiaramente mi riferivo alla pioggia e non alla grandine (anche la siccità alla lunga può creare danni)... E comunque la grandine può anche creare lavoro (e reddito) e non distruggerlo (prova a chiedere a qualche amico carrozziere)... ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE