Cerca e trova immobili
Maltempo, più di 100 incidenti in tutta la Svizzera

BERNAMaltempo, più di 100 incidenti in tutta la Svizzera

14.01.17 - 16:42
Nella giornata di ieri due persone hanno perso la vita. Oggi proseguono i disagi
Lettore 20minutes
Maltempo, più di 100 incidenti in tutta la Svizzera
Nella giornata di ieri due persone hanno perso la vita. Oggi proseguono i disagi

BERNA - Il maltempo non sembra voler abbandonare la Svizzera, soprattutto quella a nord delle Alpi. Dopo la bufera Egon che nella giornata di ieri ha soffiato particolarmente forte su alcune zone, e le abbondanti nevicate, oltre Gottardo si sono registrati più di cento incidenti causati dal maltempo. Il bilancio della giornata di ieri è di diversi feriti e due morti.

Friborgo - La polizia cantonale friborghese  oggi  ha fatto sapere che sono stati numerosi gli automobilisti che si sono trovati in difficoltà sulle strade del Cantone. In totale la polizia è dovuta intervenire 16 volte a causa di incidenti dovuti al forte vento e alla presenza della neve. Il bilancio è di quattro feriti leggeri.

Gli interventi della polizia hanno riguardato anche la caduta di alberi.

Argovia - Gli incidenti non hanno risparmiato nemmeno il Canton Argovia. In totale sono stati registrati 12 incidenti per la maggior parte dovuti alla neve e alla presenza di ghiaccio sulle strade. Ma tre incidenti sono stati causati da guidatori in stato di ebbrezza. Nella notte un automobilista a Rupperswil ha perso il controllo dell’auto sulla strada scivolosa, e ha centrato un idrante. A causa dell’impatto l’acqua è fuoriuscita dalle tubature, e tre abitazioni sono rimaste temporaneamente senza acqua.

La polizia argoviese è anche alla ricerca di una Subaru che, sempre a causa della strada ghiacciata, ha urtato a Wohlenschwil due cartelli stradali ed è scappata. 

San Gallo - La polizia di San Gallo è dovuta intervenire 24 volte per incidenti stradali dovuti al maltempo. Spesso, ha dichiarato la polizia cantonale, gli incidenti sono causati dall’eccessiva velocità e dal non rispetto delle distanze di sicurezza. Inoltre alcuni veicoli non avevano le gomme invernali.

Vaud - Nel Canton Vaud il conducente di un bus di linea ha perso il controllo del mezzo e ha urtato un palo.

Svitto - Una dozzina gli incidenti anche nel Canton Svitto. 

Meteo - Secondo Meteosvizzera la neve continuerà a cadere nella Svizzera interna, soprattutto nel Giura, e a ridosso delle Alpi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE