Cerca e trova immobili
«Pensavamo che le terapie avessero fatto effetto»

APPENZELLO ESTERNO«Pensavamo che le terapie avessero fatto effetto»

04.01.17 - 13:49
Parla il vicino di casa dell'aggressore di Rehetobel: «Era un solitario. Non riceveva parecchie visite e usciva di rado»
Video 20 minutes
«Pensavamo che le terapie avessero fatto effetto»
Parla il vicino di casa dell'aggressore di Rehetobel: «Era un solitario. Non riceveva parecchie visite e usciva di rado»

REHETOBEL - «Era sempre gentile, corretto e discreto». Un vicino di casa ricorda così Roger S. che ieri, dopo aver sparato a due poliziotti ed essersi barricato in una casa, ha deciso di porre fine alla propria vita suicidandosi.

L’uomo, interrogato da 20 Minuten, viveva da due anni vicino all’aggressore. «Era un solitario. Non riceveva parecchie visite e usciva di rado».

Secondo un conoscente è peccato che Roger S. venga dipinto in maniera così negativa. «Ha sbagliato tanto. Ma era una brava persona».

I vicini erano a conoscenza del suo passato tumultuoso. «Pensavamo che le terapie avessero fatto effetto e che lui fosse cresciuto lasciandosi alle spalle quel periodo buio». Un periodo buio che iniziò quando Roger S. era appena 19enne e che fu legato ad una delusione amorosa in seguito sfociata in violenza. L’appenzellese imbracciò infatti un fucile nella notte del lunedì di Pasqua e sparò contro i fratelli dell’ex fiamma con cui Roger aveva avuto una breve relazione amorosa.

A seguito di questa aggressione l’allora 19enne fu arrestato e fu rinchiuso fino al 2009 in un istituto.

Per questo motivo il fatto che Roger fosse tenuto d’occhio dalla polizia non ha sorpreso il vicino. «La sua storia era conosciuta». Ma di certo il dirimpettaio non avrebbe mai pensato ad una fine così tragica della vicenda. «Chiaro che questo fatto mi dà da pensare. Per me è umanamente impossibile pensare che un giovane possa commettere simili atti».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE