Cerca e trova immobili
Quel che resta del Posthotel

GRIGIONIQuel che resta del Posthotel

31.12.16 - 11:09
L'incendio di ieri ha ridotto in rovine l'albergo Posthotel Holiday Villa di Arosa
Foto lettore 20 Minuten
Quel che resta del Posthotel
L'incendio di ieri ha ridotto in rovine l'albergo Posthotel Holiday Villa di Arosa

COIRA - L'incendio di ieri ha ridotto in rovine l'albergo Posthotel Holiday Villa di Arosa e le fiamme non sono ancora del tutto spente. I treni della Ferrovia Retica hanno ripreso invece a circolare.

I vigili del fuoco sono ancora sul posto ma nell'immobile non possono entrare a causa del pericolo di crolli, ha detto all'ats Marco Corai della polizia cantonale.

Le fiamme sono divampate poco prima delle 16.00 dai piani inferiori dell'edificio per poi propagarsi a quelli superiori. L'hotel è stato evacuato e i circa 150 ospiti sono stati alloggiati in altri alberghi. Tre persone, un 85enne, un bambino di 8 anni e una 56enne hanno avuto la peggio e sono state trasportate all'ospedale cantonale a Coira con tre elicotteri della Rega a causa di un'intossicazione da fumo, particolarmente seria per quanto riguarda l'anziano ospite della struttura. Altre dieci persone sono state medicate sul posto a causa di intossicazione da fumo. 

Come riferisce la polizia cantonale grigionese in una nota diramata sabato mattina, sono stati circa 150 i clienti accolti da altre strutture alberghiere della zona. 

La linea ferroviaria della Ferrovia Retica Coira - Aorsa, è stata interrotta a causa della vicinanza dei binari al luogo in cui è scoppiato il rogo. Dopo la messa in funzione di una linea di trasporto di autobus sostitutiva, questa mattina il traffico ferroviario è tornata a circolare normalmente. 

I pompieri di Schanfigg, Coira e Landquart sono intervenuti con oltre 100 uomini. Tre pompieri hanno subito leggere ferite e sono stati medicati sul posto. A causa del pericolo di crolli, le operazioni di spegnimento del rogo sono state effettuate soltanto dall'esterno. Quattro le autovetture posteggiate nel parcheggio dell'hotel danneggiate dalle fiamme. 

Le cause del rogo sono ancora sconosciute. 

ats / p.d'a.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE