Cerca e trova immobili

LUCERNAAtto sessuale nel presepe manomesso

04.12.16 - 17:00
Sono state spostate le statue che rappresentavano la scena della natività a Lucerna in modo da renderle equivocabili
Atto sessuale nel presepe manomesso
Sono state spostate le statue che rappresentavano la scena della natività a Lucerna in modo da renderle equivocabili

LUCERNA - Sconosciuti hanno messo mano al tradizionale presepe di Lucerna. Originariamente la scena rappresentava l’adorazione di Maria verso Gesù bambino, nella nuova versione la Madonna, inginocchiata, è stata posizionata davanti a Giuseppe, in piedi, così da far pensare che fosse intenta a praticare un atto sessuale. Anche le pecore sono state spostate e danneggiate.

«Si sono bevuti il cervello» - Il creatore del presepe in legno, Franz Schumacher, è su tutte le furie. «Mi fa male, è un insulto. Si sono bevuti il cervello», ha detto a Tele1. Fra la popolazione c’è chi si è fatto una risata e ha trovato la cosa simpatica e chi si è indignato: «Sono persone stupide, anche i bambini hanno visto questa scena».

La Chiesa ha condannato questo atto di vandalismo. «È inaccettabile distruggere la proprietà altrui. E non è tollerabile quanto fatto, sono stati feriti i sentimenti religiosi altrui», ha spiegato il portavoce.

Il presepe è tornato alla normalità - Venerdì mattina le statue del presepe sono state rimesse nella loro posizione originaria. Non è la prima volta che accade qualcosa di simile a Lucerna, ma è stato il primo caso in cui è stato proposto qualcosa di così esplicito e volgare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ZetaCrea 7 anni fa su tio
Proprio vero: non c'è più religione :D Perchè non ce n'è mai stata una ...hahahaha. Una persona sana e pura di mente dice: la posizione delle statue è errato se si considera che quella donnina dovrebbe guardare il cucciolo d'uomo, ecc..blabla e bla..blablabla. Mentre la mente malata dice: la posizione delle statue raffigura un atto osceno. Che mondo triste!! Chi l'ha pensa così secondo me non merita di vivere. Giudicare attraverso delle rappresentazioni in cui non è stato usato/consumato nessun atto (come dicono loro) osceno esplicito. Certo che voi religiosi siete proprio inutili, gridate subito al lupo solo perchè avete visto una pecora tingersi di nero in una pozzanghera. E la povera pecora (sporca) viene poi sopressa, per paura che potrebb'essere cattivo come un lupo. Morale: l'importante (voi religiosi) è SEMPRE dare la colpa a qualcuno per non sporcavi di responsabilità.

moonie 7 anni fa su tio
ahahaha certo che ATTO sessuale nel presepe è proprio un parolone eh. come farsi male da soli... che poi a certi ATTI (veri, fisici, delinquenziali) dovrebbero esserne anche esperti, tanto fervore per tenere nascosti i propri e poi tutto sto can can per una statua girata

pillola rossa 7 anni fa su tio
E anche questa merita! Ultimamente Tio è meglio dei cioccolatini del calendario dell'avvento :-D

gabola 7 anni fa su tio
da vuna che la ga fai cret che l'arcangelo l'era pasat e lu a credic una picola sodisfazion dopo 2016 an sa la merita

volabas 7 anni fa su tio
Risposta a gabola
ahahahahhah troppo forte

miba 7 anni fa su tio
Io onestamente mi sono fatto una bella risata. Oggi purtroppo una semplice burla crea un affare di stato...siamo ridotti male

flowerking 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Vabbè è una burla stupida.

SosPettOso 7 anni fa su tio
oltre che doversi assumere le responsabilità di padre senza aver consumato, sto porello non puo' avere una piccola soddisfazione senza che qualcuno si indigni. PS: danneggiare le pecorine però non è un bel gesto...
NOTIZIE PIÙ LETTE