Cerca e trova immobili
Intervento alla stazione di Arth-Goldau per un bagaglio sospetto

SVITTOIntervento alla stazione di Arth-Goldau per un bagaglio sospetto

17.11.16 - 13:23
Gli agenti di polizia sono coadiuvati da diversi specialisti
lettore 20minuten.ch
Intervento alla stazione di Arth-Goldau per un bagaglio sospetto
Gli agenti di polizia sono coadiuvati da diversi specialisti

ARTH-GOLDAU - La stazione di Arth-Goldau, nel canton Svitto, è rimasta chiusa per circa due ore stamane a causa di un bagaglio sospetto. La polizia è intervenuta in forze e il traffico ferroviario ha subito forti disagi. La situazione è tornata alla normalità verso le 13.

L'allarme è scattato verso le 11, quando è stato notato un bagaglio "abbandonato" nell'area della stazione. Le forze dell'ordine hanno rapidamente isolato l'area, consentendo solo a un numero limitato di convogli di transitare o di fermarsi.

Tutti i passeggeri intenzionati a scendere dai treni nella località svittese hanno dovuto sottostare a severe restrizioni, ha indicato all'ats Florian Grossmann, portavoce della polizia cantonale, confermando notizie in questo senso pubblicate sul sito internet Luzernerzeitung.ch. Gli agenti di polizia erano coadiuvati da diversi specialisti, ha detto Grossman.

Alla fine, dopo circa due ore, l'allarme è cessato quando il proprietario del bagaglio si è presentato alle forze dell'ordine. Non è ancora chiaro se il fatto di aver innescato un tale dispositivo di sicurezza avrà conseguenze per la persona in questione, ha aggiunto Grossman.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE