Cerca e trova immobili
«Piantala di portare fiori, questo non è un cimitero»

TURGOVIA«Piantala di portare fiori, questo non è un cimitero»

27.10.16 - 11:05
Anonimi hanno lasciato una lettera colma di odio su di un altarino dedicato a un giovane deceduto in un incidente lo scorso anno
20 minuten
«Piantala di portare fiori, questo non è un cimitero»
Anonimi hanno lasciato una lettera colma di odio su di un altarino dedicato a un giovane deceduto in un incidente lo scorso anno

NEUNFORN - Un inspiegabile gesto «doloroso e scioccante», quello raccontato da Ursula Bertsch al Thurgauer Zeitung: sull'altarino dedicato al figlio 26enne, deceduto circa un anno fa ha trovato un'anonima lettera d'odio: «E piantala di portare i fiori, non siamo al cimitero. Se fossi stata stata attenta quanto lo sei adesso quando lui passava le serate a sbronzarsi forse non sarebbe finito sottoterra».

Il giovane Lukas aveva perso la vita dopo aver perso i sensi in mezzo alla strada durante una serata di gozzovigli con gli amici. Ma a porgere ossequi (floreali e non) al memoriale non è solo lei: «Ci vengono in diversi, amici e conoscenti, in molti lo ricordano con affetto».

Gli altarini commemorativi sono diffusi in Svizzera, ma sono legali? Stando alle autorità non vi è alcuna ragione per la loro rimozione a meno che non pongano rischi alla sicurezza e i proprietari del terreno su cui sono eretti non abbiano nulla in contrario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mamba verde 7 anni fa su tio
Cinici

elvetico 7 anni fa su tio
Già, come si dice: niente fiori ma opere di bene, perchè no ?

galassia 7 anni fa su tio
non commento quello che è stato scritto, ma per ricordare persone morte ci sono molti altri luoghi senza far distrarre chi passa da li.Quanti fiori e foto dovremmo lasciar mettere nel reparto cure intense di un ospedale? io i miei cari li ricordo diversamente,allora anche gli spraiers dovrebbero essere legali e tante altre cose che non voglio dire ma non mettono in pericolo nessuno "pura mania"

leopoldo 7 anni fa su tio
indipendentemente di cosa è morto è sempre una persona, un po di rispetto per chi lo vuole ricordare cosi

bibis 7 anni fa su tio
Brutta gente al mondo..
NOTIZIE PIÙ LETTE