Cerca e trova immobili

GINEVRAOrribile sacrificio umano alle porte del Cern? «Una bufala»

16.08.16 - 21:02
Uno strano video circola in rete: un gruppo di persone mascherate avrebbe eseguito un rituale alle porte della sede dell'Organizzazione europea per la ricerca nucleare
Orribile sacrificio umano alle porte del Cern? «Una bufala»
Uno strano video circola in rete: un gruppo di persone mascherate avrebbe eseguito un rituale alle porte della sede dell'Organizzazione europea per la ricerca nucleare
sondaggio chiuso

GINEVRA - Delle figure vestite di nero si sono riunite, in una data non precisata, attorno alla statua di Shiva, di fronte alla sede dell'Organizzazione europea per la ricerca nucleare (il Cern), a Ginevra. Questi soggetti hanno circondano una donna riversa a terra. Uno degli astanti, quindi, sollevato un coltello in aria, avrebbe colpito la donna sdraiata a terra.

Questa macabra scena non appartiene a un film, ma a uno strano video pubblicato su Youtube qualche giorno fa da diversi account. Chi sia l'autore non è chiaro. E il condizionale, per quanto accaduto, è d'obbligo.

«Noi non sosteniamo questi scherzi» - Contattato, il Cern conferma a 20 Minuten di essere a conoscenza del video. Ma si dice sicuro che si tratti di una bufala e che nessun sacrificio umano sia stato compiuto sul loro piazzale. Tuttavia, le immagini sono ora al vaglio. Secondo un portavoce del Cern gli autori potrebbero essere degli studenti giunti in visita durante l'estate. «Abbiamo molti ospiti che possono accedere ai nostri laboratori durante l'estate. Alcuni di loro, a volte, scelgono di lasciare un segno del proprio senso dell'umorismo. Anche se noi certo non sosteniamo questi scherzi».

Il Cern stimola l'immaginazione di molte persone - Il fatto che il video mostri un oscuro rituale con sacrificio umano non è un caso: Il Cern, infatti, è stato più volte preso di mira da teorici della cospirazione. In gennaio, ad esempio, alcuni media britannici avevano pubblicato un video che mostrava, secondo bizzarre teorie, il passaggio di un Ufo attraverso un portale interdimensionale nel cielo. Poche settimane fa, invece, le immagini di un temporale sopra l'edificio ginevrino, erano diventate la "porta per l'inferno".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE