Cerca e trova immobili

FRIBURGO / BASILEA CAMPAGNA / ARGOVIAL'alluvione vista dai lettori

09.06.16 - 13:04
Le precipitazioni hanno messo in ginocchio mezza Svizzera. Dopo un breve tregua riprenderanno anche nel fine settimana
L'alluvione vista dai lettori
Le precipitazioni hanno messo in ginocchio mezza Svizzera. Dopo un breve tregua riprenderanno anche nel fine settimana

FRIBURGO - Da due giorni piove quasi incessantemente nella Svizzera tedesca. Tanto che le precipitazioni hanno raggiunto gli 80 litri per metro quadrato, allagando cantine e strade e provocando danni enormi non ancora quantificabili.

Anche per oggi, inoltre, sono previste abbondanti precipitazioni nella Svizzera tedesca, il nord ed il centro dei Grigioni. Dopo il passaggio di un'ulteriore linea d'instabilità si dovrebbe registrare un temporaneo miglioramento. Ma nuove precipitazioni sono attese per il fine-settimana.

Molti i lettori che hanno inviato alla redazione di 20Minuten video delle impressionanti precipitazioni.

Continua nel frattempo l'incessante lavoro di pulizia e ripristino da parte dei pompieri e degli uomini della protezione civile.

Guarda il video in allegato con le immagini catturate da Ueberstorf nel cantone di Friburgo, Pratteln (BL), Liestal (BL), Mägenwil (AG) e Othmarsingen (AG).

E in Ticino? Per la giornata odierna sono possibili alcuni rovesci, ma nel corso della giornata al sud arriveranno schiarite che si protrarranno anche per la giornata di domani. Peggiorerà, tuttavia, nel fine settimana. Soprattutto sabato, che sarà molto nuvoloso, con rovesci e temporali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 7 anni fa su tio
C'è in giro un sacco di gente che tiene i televisori in verticale, visto che filma in quel modo.
NOTIZIE PIÙ LETTE