Cerca e trova immobili
A16 interrotta, case allagate e disagi: i temporali non sono finiti

SVIZZERAA16 interrotta, case allagate e disagi: i temporali non sono finiti

07.06.16 - 23:00
Le forti piogge hanno messo a dura prova gli abitanti del Giura e della zona di Basilea
Foto lettore
A16 interrotta, case allagate e disagi: i temporali non sono finiti
Le forti piogge hanno messo a dura prova gli abitanti del Giura e della zona di Basilea

BUIX - Violenti temporali hanno colpito diverse zone della Svizzera, nel pomeriggio. Fra le zone più colpite il Giura e Basilea. Le conseguenze non si sono fatte attendere, come  la chiusura per due ore dell'autostrada A16 fra Bure e Boncourt, per l'inondazione di una galleria.

La circolazione è stata interrotta anche su altre strade del distretto di Porrentruy, ha annunciato la polizia cantonale. Diverse le cantine allagate, e in particolare una decina di case sono state travolte dalle acque a Buix (JU).

La polizia di Basilea Campagna ha ricevuto quaranta chiamate da diverse città. Un albero è caduto su una linea elettrica a Brislach causando l’interruzione della corrente a 2130 utenti per 30 minuti.

A Basilea due operai sono stati sorpresi dall’aumentare del livello dell’acqua in un tunnel trovandosi imprigionati. Sono dovuti intervenire i pompieri per soccorrerli quando le acque si sono un poco ritirate.

La Chaux-de-Fonds (NE) è stata la città dove è caduta più pioggia, raggiungendo i 29 millimetri. Diversi anche i problemi causati dalla caduta di fulmini. Al momento non si segnalano vittime.

I temporali potranno ripresentarsi anche nella giornata di mercoledì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE