Cerca e trova immobili

ZURIGOIncidente sulla A1 provocato da un 81enne in contromano

30.11.15 - 09:33
La vettura dell'uomo si è scontrata frontalmente con quella di un 51enne che procedeva regolarmente
Incidente sulla A1 provocato da un 81enne in contromano
La vettura dell'uomo si è scontrata frontalmente con quella di un 51enne che procedeva regolarmente

ZURIGO - Un incidente provocato da un 81enne che viaggiava in contromano ha provocato due feriti e il caos viario stamani sull'autostrada A1 nei pressi di Zurigo. Stando ai primi accertamenti intorno alle 5.00 l'anziano conducente si è immesso in modo errato sul tratto di autostrada fra la città della Limmat e San Gallo. All'altezza dell'uscita di Zurigo-Seebach la sua vettura si è scontrata frontalmente con quella di un 51enne che procedeva regolarmente.

Entrambi gli automobilisti sono rimasti feriti in modo leggero, ma sono stati ricoverati in ambulanza all'ospedale, riferisce la polizia cantonale. Il sinistro ha provocato la chiusura della carreggiata per tre ore, proprio nel momento di massima circolazione dei pendolari.

Si è così formata una coda di 25 chilometri che ha raggiunto Birrfeld, nel canton Argovia, con tempi di percorrenza che secondo il Touring Club Svizzero si sono allungati di oltre due ore. I disagi hanno avuto conseguenze pure su altri punti nevralgici, come la zona di Birmensdorf (ZH) e del Gubristtunnel.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE