Cerca e trova immobili
Rega: recupero ad alta quota nel cuore di Ginevra

GINEVRARega: recupero ad alta quota nel cuore di Ginevra

17.10.14 - 20:17
L'esercitazione ha messo alla prova sei specialisti
Foto lettore 20 minutes
Rega: recupero ad alta quota nel cuore di Ginevra
L'esercitazione ha messo alla prova sei specialisti

GINEVRA – Tutti con lo sguardo verso il cielo nel cuore di Ginevra. La Rega-Hug è intervenuta con un elicottero per un salvataggio estremo. Fortunatamente si trattava solo di un’esercitazione, ma gli abitanti e i passanti sono rimasti comunque, da prima, impressionati, e, in seguito, affascinati dalla prontezza dei mezzi del gruppo di salvataggio.

La prova si è svolta nel cantiere del Centro medico universitario (CMU). La Rega-Hug ha collaborato con gli specialisti del gruppo d’intervento in zone di pericolo del Servizio incendi e sicurezza.

A Ginevra, una partnership tra il SIS e il Soccorso Alpino Svizzero (SAS) ha attribuito a sei pompieri soccorritori professionisti la funzione di specialisti nel salvataggio in elicottero (SSH) per interventi specifici in terreni difficili. Nella Svizzera francese, precisa la Rega all’Ats, solo 22 soccorritori sono specializzati e autorizzati a usare il verricello, sei di questi sono a Ginevra. Questi interventi possono essere effettuati in ambiente alpino come cittadino e assicurano un servizio H24.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE