Cerca e trova immobili
I giganti per le strade di Ginevra

GINEVRAI giganti per le strade di Ginevra

30.09.17 - 09:53
Lo spettacolo ideato dalla Compagnie Royal de Luxe di Nantes sta incantando grandi e piccini
Keystone
I giganti per le strade di Ginevra
Lo spettacolo ideato dalla Compagnie Royal de Luxe di Nantes sta incantando grandi e piccini

GINEVRA - Uno spettacolo affascinante sta andando in scena a Ginevra, e nella vicina Carouge. Due marionette giganti si stanno aggirando nelle ultime ore per le strade lasciando tutti a bocca aperta, non solo i bambini. 

«È un progetto senza precedenti per Ginevra», ha spiegato il municipale responsabile della cultura della Città, Sami Kanaan, che ha organizzato la venuta della "Saga des Géants" in collaborazione con il direttore generale del Théâtre de Carouge Jean Liermier.

Si tratta della prima visita in Svizzera dello spettacolo ideato dalla Compagnie Royal de Luxe di Nantes (F). Le marionette giganti sono nate nel 1993 a Le Havre (F) e da allora sono state ammirate da decine di milioni di persone nel mondo.

La nonna, una "gigantessa" alta otto metri, del peso di 1,8 tonnellate e le cui scarpe recano la misura 206,5, fuma la pipa, sputa e scoreggia in pubblico. La 85enne racconta storie in una lingua tutta sua e trascina con sé un baule contenente la sua autobiografia.

La sua nipotina, una bimba di circa sei anni alta 5,5 metri e del peso di 800 chili, mangia le caramelle e va in monopattino. Per far muovere le due marionette in legno e silicone è necessaria l'assistenza di 58 persone, 31 per la nonna e 27 per la nipotina.

Questo poetico spettacolo sta attirando nel cantone lemanico un numero impressionante di visitatori, «la magia durerà fino a domenica». I problemi al traffico non sono pochi, ha spiegato la polizia, e la sicurezza è ai massimi livelli.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE