Cerca e trova immobili

ARGOVIAUn passaggio a livello da record: quasi 20 minuti d’attesa

05.08.17 - 17:00
Un automobilista argoviese ha dovuto attendere un’eterinità prima di poter finalemente attraversare i binari, testimoniando il tutto con un video
Un passaggio a livello da record: quasi 20 minuti d’attesa
Un automobilista argoviese ha dovuto attendere un’eterinità prima di poter finalemente attraversare i binari, testimoniando il tutto con un video

HENDSCHIKEN - Un treno. Poi un altro. Poi un altro ancora, otto in totale. Il 3 agosto, Mike Gerber ha atteso quasi 20 minuti a un passaggio a livello di Hendschiken (AG) prima che le barriere si aprissero e che lui potesse finalmente attraversare i binari. «So che a volte capita di dover aspettare a lungo, ma non pensavo così tanto!», ha detto Gerber.

Le FFS confermano che in quel punto, a quell’ora, l’attesa è di 18 minuti, e attraverso il portavoce Olivier Dischoe spiegano che «non c’è abbastanza tempo fra un convoglio e l’altro per poter aprire le barriere». La regole di sicurezza impongono infatti che queste vengano abbassate ben prima del passaggio di un treno. Di conseguenza se la frequenza di passaggi è elevata, le barriere restano abbassate.

Mike Gerber è però stato ancora fortunato. Altri automobilisti hanno detto di aver atteso anche 35 minuti prima di poter attraversare i binari. A causa della forte frequenza di treni, ogni giorno le barriere sono abbassate per circa 10 ore (alcuni parlano anche di 16 ore). Ma questo ha anche un risvolto positivo secondo il sindaco di Hendschiken: «Quando il passaggio è chiuso, nel centro del paese non c’è nemmeno un’auto».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rojo22 6 anni fa su tio
AG + FFS: abbiamo detto tutto!
NOTIZIE PIÙ LETTE