Cerca e trova immobili

BERNAUn buon modo per occupare il tempo durante la panne del treno

24.12.16 - 21:00
I passeggeri hanno impegnato l'attesa con un Mannequin Challenge. Ed è tornato il buon umore
Un buon modo per occupare il tempo durante la panne del treno
I passeggeri hanno impegnato l'attesa con un Mannequin Challenge. Ed è tornato il buon umore

BIENNE - Ci sono molti modi per reagire a un ritardo del treno. I più si rassegnano e con un po' di nervosismo restano in attesa che la situazione si sblocchi. C'è invece chi non si perde d'animo e, anzi, porta un po' di buon umore a chi gli sta intorno.

È quanto accaduto a una classe di studenti ginevrini di ritorno da un viaggio a Basilea, lo scorso martedì. Il treno sul quale viaggiavano si era fermato a Bienne. Il motivo? Una panne. Il morale non era dei migliori. I passeggeri erano irritati. Fino a quando un ragazzo si è alzato e ha lanciato la sfida. «Ora mi occupo io di voi». 

La sfida, diventata di moda nelle ultime settimane sul web, è molto semplice, consiste nel produrre un video girato tra la gente che, però, deve rimanere immobile. Il movimento delle telecamera tra queste "statue viventi" crea un effetto singolare.

La magia è stata possibile con la complicità, non solo degli altri studenti, ma anche di tutti gli altri passeggeri del vagone «giovani, anziani, bianchi e neri», spiega Jordan, educatore sociale e ideatore del video. «Questo momento di complicità ci ha fatto dimenticare l'attesa», spiega il 25enne. «L'atmosfera era fredda prima che i ragazzi iniziassero a filmare. In seguito anche le persone che non si conoscevano hanno cominciato a chiacchierare tra di loro. Questo panne, alla fine, è stata una benedizione».

Il video, postato su YouTube, è stato poi rimosso. «Io non cerco gloria», spiega Jordan. Ma nel frattempo è rimbalzato su Facebook.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE