Cerca e trova immobili
Attraversa la mensa scolastica in scooter

LUCERNAAttraversa la mensa scolastica in scooter

17.05.16 - 15:51
Il video di uno studente lucernese che fa il clown a scuola diventa virale. Il direttore la prende con ironia
20minuten
Attraversa la mensa scolastica in scooter
Il video di uno studente lucernese che fa il clown a scuola diventa virale. Il direttore la prende con ironia

LUCERNA - Levin Bertoni ha trovato un modo originale per festeggiare l'ultimo giorno di scuola prima degli esami di maturità. Venerdì scorso, il giovane 19enne ha attraversato la mensa scolastica dell'istituto Alpenquai a Lucerna, in sella al suo scooter. «Durante l'ultima settimana di lezioni, siamo un po' meno concentrati del solito», ha spiegato a "20 Minuten" il ragazzo.

Tutto è iniziato da una semplice sfida con un amico: «Gli ho promesso 5 franchi se avesse attraversato la mensa mascherato. Questo mi ha dato l'idea per fare qualcosa di divertente». Per conservare l'anonimato, Levin Bertoni è stato attento a indossare un casco e a nascondere il suo numero di targa.

Ma i suoi piani sembrano essere trapelati, in un modo o nell'altro: «Quando sono arrivato in scooter la caffetteria era piena. Non potevo tornare indietro», racconta. Uno dei suoi compagni ha persino girato la scena con lo smartphone e pubblicato il video su Facebook.

Ieri il video era già stato visto più di 100.000 volte. Dalla scorsa settimana il telefono del ragazzo non smette di squillare. «E' incredibile il numero di persone che mi chiama», spiega Levin, che prevede di utilizzare la temporanea notorietà per promuovere la sua carriera di cantante.

Il direttore dell'istituto, Hans Hirschi, l'ha presa con ironia: «Si tratta solo di uno scherzo. Spero che maturi per la fine dell'anno scolastico, visto che deve ancora passare gli esami». Secondo Hirschi, il ragazzo non dovrebbe avere problemi ad ottenere il diploma, tuttavia lo attendeva oggi nel suo ufficio per discutere della bravata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE