Cerca e trova immobili
Tutti a Baixo Suíça: lo spazio del divertimento

RIO 2016Tutti a Baixo Suíça: lo spazio del divertimento

26.04.16 - 22:35
È stata presentata Casa Svizzera che ospiterà atleti, tifosi e simpatizzanti per le Olimpiadi estive
http://www1.folha.uol.com.br/
Tutti a Baixo Suíça: lo spazio del divertimento
È stata presentata Casa Svizzera che ospiterà atleti, tifosi e simpatizzanti per le Olimpiadi estive

RIO DE JANEIRO - Dopo il grande successo riscosso durante la Coppa del Mondo di calcio del 2014, la Svizzera rilancia House of Switzerland in occasione della Olimpiadi di Rio 2016. È stata presentata da Nicolas Bideau la nuova veste di... Baixo Suíça. «Ci hanno dato questo soprannome due anni fa e abbiamo deciso di adottarlo. Ci ha resi molto orgogliosi», ha detto l’ambasciatore di Presenza Svizzera. Il centro aprirà una settimana prima dell’inizio dei Giochi, in occasione della festa nazionale, il primo di agosto.

Casa Svizzera - una delle poche case nazionali accessibili al pubblico - vuole essere un punto d’incontro per sportivi - saranno presenti in 100/120 elvetici - tifosi, ospiti illustri e giornalisti. E nessuno rimarrà insoddisfatto. Il programma è ricco. I divertimenti adatti a tutte le età si svolgeranno per lo più all’aperto. Oltre alle ovvie specialità culinarie - immancabile una zona dedicata al cioccolato - si potrà godere dei maxi schermi dai quali seguire in diretta gli eventi sportivi, si potrà incontrare gli atleti e, si spera, festeggiare con loro le medaglie.

Sui totali 4100 metri quadrati, diverse anche le zone per il relax e per lo sport. Presente fra le altre cose una pista di 200 metri quadri per il pattinaggio e una pista per la corsa da 30 metri. Spazio anche alle attrazioni svizzere, alla cultura e all’innovazione.

Situata in una posizione strategica sulle sponde della Lagoa, un lago interno al centro di Rio molto amato dai carioca e a quindici minuti a piedi dalle spiagge di Copacabana e Ipanema, si auspica che entro il 19 settembre - la struttura rimarrà infatti aperta fino alla fine dei giochi Paralimpici - passino per Casa Svizzera 450000 persone.

La mascotte sarà Barry, un capibara, animale che vive negli stagni. 

Nosso mascote oficial, JJ também participa do grande evento! Ele vai ser nosso guardião do Baixo Suíça❤#swissando pic.twitter.com/mXHWt4JWIn

— Swissando (@swissando_)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
"bello" speriamo che ci sia un angolo con gente che suona il mandolino e fa polenta

OLGA22 7 anni fa su tio
scempio

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Oi galera... :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE