Cerca e trova immobili

BERNAUn video bucolico fa il giro del mondo, tutti impazziti per la Svizzera

12.02.16 - 08:09
È stato visto 2.6 milioni di volte. E ora mezzo mondo ha scoperto la bellezza di Grindelwald
Un video bucolico fa il giro del mondo, tutti impazziti per la Svizzera
È stato visto 2.6 milioni di volte. E ora mezzo mondo ha scoperto la bellezza di Grindelwald

BERNA - A volte basta poco. Basta anche un video amatoriale in cui non avviene praticamente nulla. Ma, quando attraverso pochi secondi si immortalano le bellezze della natura del nostro paese, ecco che il filmato postato in rete puo' diventare virale e un perfetto veicolo di promozione turistica. Ed è quello che è accaduto con il video che potete vedere. È bastato che Earth Pix lo postasse on line, e in un batter d'occhio  ha fatto il giro del mondo. È stato visto praticamente 2.6 milioni di volte. Ha ricevuto 5000 commenti e oltre 26.000 like.

A leggere i commenti sparsi nel mondo sembra che tutti vogliano venire in Svizzera, o più precisamente nell'Oberland bernese. Perchè è lì che è stato girato il filmato. "Appena prendo la pensione voglio andare a vivere lì" scrive un utente. E c'è chi vede la regione come un posto paradisiaco tanto da scrivere: "Vorrei che le mie ceneri venissero sparse in quella valle". Per gli americani diventa la terra promessa nel caso Donald Trump dovesse vincere le presidenziali: "È li che ci rifugeremo se Trump dovesse vincere" scrive un utente statunitense.

Il video è stato girato a Grindelwald, e il fatto che abbia riscosso così tanto successo fa andare in brodo di giuggiole il presidente di Grindelwald Turismo, il signor Bruno Hauswirth: "È uno dei tanti video che mostrano le bellezze della nostra regione - ha commentato - quindi comprendiamo bene il desiderio degli utenti di trasferirsi in un posto del genere. Siamo senza ombra di dubbio dei privilegiati. Grindelwald è uno degli angoli più sani e pacifici della terra".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yarkin17 8 anni fa su tio
Voglio solo dire che la metà della popolazione del mondo non fa 2,6 milioni... :)

MIM 8 anni fa su tio
Bello :-)

mgk 8 anni fa su tio
Mentre qua si cominciano vedete palazzi in costruzione 1finito e 4 soloil ferro d armatura ......tipo impresa Adria.....

Equalizer 8 anni fa su tio
Sembra quasi una ripresa da Agra sul pian Scairolo con il S. Salvatore sullo sfondo :)

bibis 8 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
L'altro giorno sono andata a fare la passeggiata a Agra zona ex sanatorio.. magnifique! Niente da invidiare a questo video..

87 8 anni fa su tio
Video carino, ma... l'orologio a forma di coltellino, fatto di cioccolato coi buchi dov'è? Il mondo vede la Svizzera come nel cartone di Heidi? Perchè quando esco di casa non vedo mai un paesaggio così? Significa che in Ticino c'è meno Svizzera?

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a 87
Purtroppo il nostro Ticino è stato devastato a valle dalla speculazione edilizia degli anni 60-70-80 con edificazione di brutture di ogni genere e in seguito dall'edificazione disordinata di capannoni industriali. Basta percorrere in treno il Cantone da Chiasso al Gottardo per rendersi conto del disastro ambientale. Passato il Gottardo il paesaggio non è stato deturpato in quel modo selvaggio e difatti è una bellezza. In Ticino si salvano ancora solo le valli e i villaggi in alto, come per esempio Bosco Gurin (che se non erro è pure protetto). E' evidente che in Ticino abbiamo avuto e abbiamo tutt'ora una politica che ha usato e usa poco riguardo per il territorio: l'importante è speculare e guadagnare e alle prossime generazioni lasciare il cemento. Un vero schifo.

bibis 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
la speculazione edilizia è in atto tuttora, stanno costruendo ovunque, su ogni pendio e su ogni fazzoletto di terra rimasto senza cemento. A mio avviso però i capannoni industriali vanno bene li, a lato autostrada o strade cantonali trafficate. Le industrie sono necessarie per l'economia e un posto dovevano bè trovarlo mentre palazzi e residenze ce ne sono sin troppi rispetto alla domanda.. ormai si costruisce solo perché i tassi sono molto bassi e per occupare qualsiasi spazio rimasto e poi ci si lamenta della bolla immobiliare. Il posto nel video è molto carino e pittoresco, ci si può andare in vacanza per fare belle passeggiate e relax ma a viverci uno si spara dopo un mese e non solo per i bernesi e la lingua :-) scherzo spero di nn offendere nessuno.. cmq anche noi abbiamo i nostri bei paesaggi!

comp61 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
se no i russi dove li mettavamo???? spetta che adesso che avranno scoperto questo paesello ci costruiranno i peggio edifici

F/A-18 8 anni fa su tio
Risposta a bibis
i capannoni di cui parli sono pieni di frontalieri che non pagano tasse ne da noi ne in italia, creano solo la paralisi del traffico, rumore e smog già dalle sei di mattina, le ditte proprietarie dei capannoni hanno mille agevolazioni fiscali e di tasse ne pagano poche, in compenso consumano ed usano il nostro territorio che pagano i residenti, residenti sempre piu trombati.......un vero schifo ed ora si vorrebbe anche il raddoppio del Gottardo cosi che il nostro sfigatissimo cantone si otturerebbe del tutto, in gergo medico si chiama stitichezza cronica e puo' condurre anche alla morte.

bibis 8 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
quanto pessimismo gratuito..
NOTIZIE PIÙ LETTE