Cerca e trova immobili

GERMANIA / SVIZZERASchianto della Ferrari, autostrada nel caos.

02.05.12 - 15:58
Il bilancio è di 2 morti e sei feriti
None
Schianto della Ferrari, autostrada nel caos.
Il bilancio è di 2 morti e sei feriti

DESSAU - Il bilancio del mortale avvenuto ieri all'A9 in Germania, in seguito allo schianto di una Ferrari 612 Scaglietti, è di due morti e sei feriti.

"La situazione era altamente caotica sull'autostrada, uno spettacolo mai visto - spiega Uwe Träger, portavoce dei pompiere di Dessau Rosslau - L'autostrada era completamente bloccata. I due morti sono stati sbalzati fuori dall'auto". Un testimone: “E' stato l'automobilista a bordo della Ferrari ad aver provocato l'incidente. Si è sentito lo schianto dello scontro e poi ho visto le due auto andare a finire contro il guard rail. E' successo tutto molto in fretta”.

I testimoni hanno reagito velocemente e hanno estratto i feriti dalle lamiere. Per due di loro non c'è stato nulla da fare. Il 54enne al volante della Renault e una passeggera, una 56enne di Brandeburgo, sono morti sul colpo. Un 21enne e un 18enne che erano insieme alla coppia hanno riportato ferite gravi.

Il 57enne automobilista svizzero a bordo della Ferrari, cosi come la sua compagna di viaggio, una 28enne di Berlino sono stati trasportati all'ospedale. Anche un 38enne a bordo di una Opel, così come la passeggera, una 66enne che sedeva al suo fianco, hanno riportato ferite gravissime. Gli automobilisti delle altre tre auto coinvolte nell'incidente sono illesi.

La polizia valuta i danni a circa 160'000 euro. Il tratto autostradale è rimasto chiuso fino alle 23.00 in direzione Berlino, riferisce il sito online del giornale "Bild".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE