Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rosberg a muro, Ferrari a tutta birra

02.07.16 - 12:22
Vettel e Raikkonen sono stati i più veloci nell'ultima sessione delle prove libere del GP d'Austria davanti a Hamilton. Cedimento strutturale per la Mercedes del tedesco: sostituirà il cambio
Rosberg a muro, Ferrari a tutta birra
Vettel e Raikkonen sono stati i più veloci nell'ultima sessione delle prove libere del GP d'Austria davanti a Hamilton. Cedimento strutturale per la Mercedes del tedesco: sostituirà il cambio
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG (Austria) - Una Ferrari, anzi due in vetta ai tempi del Gran Premio d'Austria. Peccato che sia solo l'ultima sessione di prove libere. Ma resta buono il segnale che arriva da Vettel e Raikkonen. La Ferrari piazza i suoi due piloti in cima ai tempi della fp3 con la Mercedes che ha avuto problemi sia con Hamilton, poi terzo, ma soprattutto con Roberg ko per un'uscita.

Sebastian Vettel in testa dunque, 1'07"098, nuovo record della pista A1 Ring a migliorare quello stabilito ieri da Rosberg. Seconda l'altra rossa di Kimi Raikkonen, staccato di poco più di un decimo. Terzo Lewis Hamilton con la prima e unica Mercedes dopo una mattinata piena di problemi che hanno costretto l'inglese ai box. Peggio è andata a Nico Rosberg che causa una rottura di una sospensione, provocata da un ingresso troppo rude su un cordolo, ha visto finire le sue prove prima di cominciare. Bandiera rossa e box delle frecce d'argento al lavoro per consentire al tedesco leader del Mondiale di partecipare alle qualifiche: in ogni caso Rosberg dovrà sostituire il cambio e perderà cinque posizioni in griglia, proprio come Vettel.

Ai piedi del podio virtuale le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen e le due Williams di Bottas e Massa. Chiudono la top ten la Force India di Hulkenberg e le due McLaren di Button e Alonso. Grosjean è 14simo con la Haas ma dietro al compagno Gutierrez, 12simo mentre le Sauber sono desolatamente in fondo addirittura dietro le Manor e davanti al solo sfortunato Rosberg che non ha girato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE