Cerca e trova immobili

HCAPFesta grande ad Ambrì: in quasi 7000 a salutare la squadra

02.08.15 - 21:45
Il popolo biancoblù ha risposto alla grande anche per quanto concerne la sottoscrizione delle tessere annuali
Festa grande ad Ambrì: in quasi 7000 a salutare la squadra
Il popolo biancoblù ha risposto alla grande anche per quanto concerne la sottoscrizione delle tessere annuali
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Si è tenuta questa sera alla Valascia la presentazione del nuovo Ambrì, quello che affronterà il campionato 2015/16.
I supporters biancoblù hanno risposto alla grande, abbracciando con grande gioia i propri bieniamini.

Ecco il comunicato del club:
"Questa sera alla Valascia con la presentazione della prima squadra è ufficialmente iniziata la stagione sportiva 2015/2016.

Domani mattina a Biasca è previsto il primo allenamento sul ghiaccio e nelle prossime settimane verranno disputati nove incontri amichevoli di preparazione al debutto in campionato di venerdì 11 settembre a Ginevra.

La nuova formazione esordirà sabato 15 agosto a Sursee e il fine settimana successivo, venerdì 21 e sabato 22 agosto, sono fissati due impegni in Ticino a Biasca. Sabato 5 settembre, in occasione del ritorno ad Ambrì per un incontro amichevole, verrà abbinata una festa d’inizio stagione ad una settimana esatta dalla prima partita casalinga contro gli ZSC Lions di Zurigo.

Approfittando della stupenda giornata, quasi 7’000 tifosi e simpatizzanti dei colori biancoblu hanno scelto di spostarsi in Leventina per seguire il primo appuntamento stagionale. L’entusiasmo dei presenti ha reso particolarmente coinvolgente e festoso l’ambiente sotto le volte della Valascia.

Nel corso della serata sono intervenuti tra gli altri il presidente della Società Filippo Lombardi e quello del Settore giovanile Paolo Imperatori, il direttore sportivo Ivano Zanatta, l’allenatore principale Serge Pelletier. Ai primi due è toccato l’incarico di introdurre brevemente la stagione, agli altri quello di esprimersi sul settore sportivo con riferimento alla stretta attualità e in prospettiva futura.

Il momento più atteso della serata è coinciso con la presentazione del roster principale. I giocatori sono stati accolti con applausi e cori provenienti dalla curva, come al solito abbellita con striscioni e coreografie proposti dalla Gioventù biancoblu.
Un’ovazione ha accolto il beniamino di casa Inti Pestoni, il capitano Paolo Duca e gli stranieri Alexandre Giroux e Adam Hall. Con entusiasmo e partecipazione sono stati accolti i nuovi acquisti di quest’estate - gli stranieri Cory Emmerton e Mikko Mäempää -, gli svizzeri Bastl, Berger, Fora, Kamber e Monnet. Assenti invece il portiere Nolan Schaefer e l’attaccante Ryon Moser.
La nuova squadra indubbiamente piace, gli acquisti sono stati mirati, di qualità e apprezzati.

Pure dalla campagna abbonamenti emergono dei dati rassicuranti in termini di numero d’abbonati e soprattutto di nuove richieste. Nelle prossime settimane auspichiamo di poter chiudere la vendita delle tessere stagionali di tribuna e continuare unicamente con la vendita delle tessere stagionali per gli spalti.

Un ringraziamento infine alla tifoseria e a tutte quelle realtà vicine alla Società che hanno onorato con la loro presenza l’odierna presentazione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE