Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016 - SALADE DE FOOTLa Francia cala il fenomeno da 92 milioni e la musica cambia

23.06.16 - 09:01
Il DJ più famoso del mondo, con un patrimonio netto di 264 milioni di franchi, è la star più pagata di Euro 2016. Il suo tormentone “This One's for You” spopola
La Francia cala il fenomeno da 92 milioni e la musica cambia
Il DJ più famoso del mondo, con un patrimonio netto di 264 milioni di franchi, è la star più pagata di Euro 2016. Il suo tormentone “This One's for You” spopola
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) – 92 milioni di franchi. È lo stipendio più alto che l’UEFA abbia mai mandato in campo. Finisce sul conto di David Guetta, 48 anni, il DJ più famoso del mondo che ha realizzato la canzone di Euro 2016 “This One’s for You”.

Quanto sia costato questo mega progetto, al quale hanno aderito addirittura un milione di fan con la loro voce, non è dato a sapere, ma la rivista “People With Money” parla di un cospicuo rilancio economico di David Guetta nel 2016, fino a toccare appunto i 92 milioni di franchi, con 58 milioni di vantaggio sul suo concorrente più diretto. Il DJ francese ha un patrimonio netto stimato a 264 milioni di franchi.

Non solo milioni legati ai protagonisti in campo, ma cifre da capogiro anche all’artista, rigorosamente tricolore, scelto insieme alla cantante svedese Zara Larsson, per cambiare musica.

Il brano, live in due occasioni, nella cerimonia d’apertura e in quella di chiusura del 10 luglio prossimo, si avvale della partecipazione speciale di un milione di tifosi che hanno registrato la loro voce in un coro utilizzato nella versione finale della canzone.

David Guetta è raggiante: «È una collaborazione straordinaria che non ho mai fatto con nessun altro. Ho voluto provare qualcosa di molto speciale e mettere i fan al centro di “This One’s for You”. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa performance».

Gli appassionati che hanno cantato insieme al DJ francese hanno partecipato ad un concorso indetto dall’UEFA e il vincitore è stato l’ospite VIP del suo concerto gratuito a Champ de Mars, sotto la Tour Eiffel.

La canzone ufficiale di Euro 2016 è proposta durante tutto il torneo, comprese le sequenze di apertura e di chiusura di ogni televisione che trasmette l’evento.

David Guetta, che nella sua carriera ha collaborato con artisti di fama mondiale come i Black Eyed Pears, Rihanna, Madonna, Christina Aguilera e Sia (solo per citarne alcuni), vanta due Grammy Awards e tre World Music Awards.

Euro 2016 lo ha già rilanciato in orbita non solo dal punto di vista del cachet.

Non sai dove guardare le partite dell'Europeo? Scopri il maxischermo più vicino a te su tio.ch/Euro2016

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE