Cerca e trova immobili

ZURIGO"The Best" 2016, incoronato Ronaldo: «È stato il miglior anno della mia carriera»

09.01.17 - 20:09
Il fuoriclasse portoghese del Real Madrid completa il suo anno straordinario vincendo anche l’ultimo trofeo individuale. Premiato anche Ranieri, tecnico del Leicester
"The Best" 2016, incoronato Ronaldo: «È stato il miglior anno della mia carriera»
Il fuoriclasse portoghese del Real Madrid completa il suo anno straordinario vincendo anche l’ultimo trofeo individuale. Premiato anche Ranieri, tecnico del Leicester
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - A Zurigo, durante la cerimonia denominata "The Best", sono stati distribuiti i FIFA Football Awards 2016. Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese del Real Madrid già "incoronato" con la consegna in dicembre del Pallone d'Oro, si è preso pure il premio FIFA Player, "titolo" assegnato dalla Federazione mondiale al miglior giocatore dell'anno. Il gioiello dei Blancos ha battuto la concorrenza di Lionel Messi e Antoine Griezmann. «Sono molto felice e ringrazio innanzitutto chi ha giocato con me, il Real Madrid e la nazionale portoghese. Il 2016 è stato il miglior anno della mia carriera», ha commentato a caldo CR7.

Tra gli allenatori è stato premiato Claudio Ranieri, fantastico timoniere del miracoloso Leicester, campione d'Inghilterra 2016. Il tecnico italiano ha preceduto Zidane e il ct del Portogallo Fernando Santos.

Nel corso della cerimonia è stata nominata anche la miglior formazione del 2016 per la FIFA (FIFPro World 11), scelta dal sindacato dei giocatori professionisti. Ecco l'undici ideale: Neuer; Dani Alves, Piqué, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Iniesta; Messi, Suarez, Ronaldo.

Quale miglior giocatrice è stata designata la 34enne statunitense Carli Lloyd (Houston Dash). Il premio Best FIFA Women’s Coach è stato vinto dalla tedesca Silvia Neid, ct Germania che ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Rio.

Il premio Fair Play della FIFA è andato all'Atletico Nacional di Medellin, compagine che avrebbe dovuto affrontare nella finale di Copa Sudamericana la Chapecoense (vittima della tragedia aerea del 28 novembre). All'indomani del drammatico incidente, il club colombiano fece sapere di voler lasciare il titolo alla Chapecoense.

l gol più bello del 2016 è del malese Mohd Faiz Subri, giocatore del Penang, autore di una punizione spettacolare (video).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bananajoe 7 anni fa su tio
...e bravo ancora una volta!
NOTIZIE PIÙ LETTE